
Millennium – Quello che non uccide, oggi anteprima mondiale a Roma
Oggi mercoledì 24 ottobre alle 19.30 alla Festa del Cinema di Roma sarà presentato in anteprima mondiale Millennium – Quello che non uccide.
Si tratta del primo adattamento cinematografico del quarto romanzo della saga Millennium. Scritto da David Lagercrantz (edito in Italia da Marsilio Editori), che ha raccolto il testimone di Stieg Larsson, autore dei primi tre libri.
Alla première del film, saranno presenti anche il regista Fede Álvarez, l’attrice protagonista Claire Foy, (The Crown) Sverrir Gudnason, Sylvia Hoeks insieme a Synnøve Macody Lund e Andreja Pejić per un saluto al pubblico.
In “Quello che non uccide” Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander si trovano nuovamente a lavorare insieme per un caso particolare.
Mikael viene contattato da un ex sottoposto di Balder, scienziato informatico che opera nel campo dell’intelligenza artificiale, che gli chiede d’indagare sulla Spider Society, criminali che sembra possano mettere in pericolo lo scienziato. Blomkvist accetta, contando sull’aiuto della Salander. Lisbeth inizia quindi ad indagare, hackerando la rete dell’ N.S.A.
Sinossi: Balder, nel frattempo, scopre che suo figlio August, che credeva autistico, in realtà è un savant. Poco dopo viene ucciso da un killer proprio sotto i suoi occhi. August viene, di conseguenza, affidato a sua madre Hannah, che non sapendo come gestire il figlio, lo lascia in un centro di cure psicologiche. Mikael, essendo venuto a conoscenza delle capacità del bambino, parla con la polizia e fa di tutto affinché venga affidato a loro, considerando che è l’unico testimone in grado d’identificare il killer, posizione che lo rende assai vulnerabile; in effetti, poco dopo, viene ordinato allo stesso killer di ucciderlo. Lisbeth riesce, tuttavia, a salvarlo, e a nascondersi col bimbo in un luogo anonimo. Blomkvist, venuto a sapere che Balder aveva inizialmente chiesto aiuto alla Salander perché l’azienda per cui lavorava, la Solifon, era in combutta con la Spider Society e con l’N.S.A per derubarlo, viene sedotto da una donna. La donna è Rebecka Mattson, che si scoprirà essere Camilla Salander, sorella gemella di Lisbeth, ma totalmente diversa da lei: attraente, manipolatrice, popolare. Fortunatamente Mikael riesce ad intuire che il network del padre delle due sorelle potrebbe essere in mano a Camilla – che più di ogni altra cosa vorrebbe veder Lisbeth distrutta -, quindi le sfugge . Lisbeth e August – che ha terminato il disegno del killer di suo padre -, raggiunti e perseguitati da Camilla e i membri della Spider Society, riescono definitivamente a mettersi in salvo. La vicenda viene così denunciata all’ONU e Millennium, caduto in disgrazia, decide di pubblicarla, aumentando così, la visibilità.
La pellicola arriverà dal 31 ottobre al cinema grazie a Warner Bros Pictures.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS