News Cinema, Tv, Libri

Dumbo, Michael Keaton villain del live action di Tim Burton

Dumbo, Michael Keaton villain del live action di Tim Burton

Dopo Birdman Michael Keaton si sta preparando per interpretare Vulture nel prossimo Spider-Man: Homecoming,  ma un altro ruolo da cattivo è in arrivo per lui. Infatti l’attore sarebbe in trattative nel remale live-action di Dumbo, per la regia di Tim Burton.

Keaton è in trattative con la Disney per fare Vandemere, che guida il circo e sfrutta l’elefantino Dumbo e sua madre, secondo Variety. Se un accordo porterà Michael Keaton in Dumbo, l’attore si unirà al crescente cast che include Danny DeVito e Eva Green, e potenzialmente Colin Farrell, che è in trattative per uno dei ruoli principali, un padre vedovo di due bambini del Kentucky che fa amicizia con Dumbo. DeVito interpreta il proprietario originale da cui il cattivo Vandemere acquista il circo, mentrela Green è una trapezista francese di nome Colette.

Se Keaton firma, sarebbe il suo quarto lavoro con Burton, che lo ha diretto in Beetlejuice, Batman e Batman Returns. I due non hanno lavorato insieme dal 1992 dopo Batman Returns, ma sono alla ricerca di un altro progetto per ritrovarsi sul set insieme. Il Dumbo originale ha seguito l’elefante titolare che viene messo al bando a causa delle sue grandi orecchie e diventa un emarginato dopo una bravata da circo che va storta. Non ci sono molti dettagli sulla trama del live-action, ma la produzione sta cercando di indovinare degli attori di alto profilo per i ruoli umani.

La Bella e la Bestia ha recentemente superato i record al box office e sarà interessante vedere quanto Dumbo ci può traumatizzare con la tecnologia CGI e come sarà usato il talento di Keaton, DeVito, Green e Farrell. Tim Burton lavorerà da una sceneggiatura di Ehren Kruger con il produttore di TRON Legacy Justin Springer a bordo. Dumbo non ha una data di uscita ancora, ma la produzione dovrebbe iniziare a volte entro la fine dell’anno.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020

Live action di Tom e Jerry, una rivalità senza tempo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani18 Novembre 2020

Mads Mikkelsen sostituirà Johnny Depp nei panni di Grindelwald in Animali Fantastici 3?

Stefania Albani12 Novembre 2020

Valeria Bruni Tedeschi e Edoardo Pesce protagonisti di Gli Indifferenti, il trailer italiano

Stefania Albani12 Novembre 2020

Da Venezia arrivano nuove foto dal set di Mission Impossible 7

Stefania Albani11 Novembre 2020

Il via alle riprese di Bla Bla Baby di Fausto Brizzi

Stefania Albani11 Novembre 2020

The Undoing – Le verità non dette, trailer italiano della nuova mini serie Sky

Stefania Albani9 Novembre 2020