News Cinema, Tv, Libri

Dumbo, Michael Keaton villain del live action di Tim Burton

Dumbo, Michael Keaton villain del live action di Tim Burton

Dopo Birdman Michael Keaton si sta preparando per interpretare Vulture nel prossimo Spider-Man: Homecoming,  ma un altro ruolo da cattivo è in arrivo per lui. Infatti l’attore sarebbe in trattative nel remale live-action di Dumbo, per la regia di Tim Burton.

Keaton è in trattative con la Disney per fare Vandemere, che guida il circo e sfrutta l’elefantino Dumbo e sua madre, secondo Variety. Se un accordo porterà Michael Keaton in Dumbo, l’attore si unirà al crescente cast che include Danny DeVito e Eva Green, e potenzialmente Colin Farrell, che è in trattative per uno dei ruoli principali, un padre vedovo di due bambini del Kentucky che fa amicizia con Dumbo. DeVito interpreta il proprietario originale da cui il cattivo Vandemere acquista il circo, mentrela Green è una trapezista francese di nome Colette.

Se Keaton firma, sarebbe il suo quarto lavoro con Burton, che lo ha diretto in Beetlejuice, Batman e Batman Returns. I due non hanno lavorato insieme dal 1992 dopo Batman Returns, ma sono alla ricerca di un altro progetto per ritrovarsi sul set insieme. Il Dumbo originale ha seguito l’elefante titolare che viene messo al bando a causa delle sue grandi orecchie e diventa un emarginato dopo una bravata da circo che va storta. Non ci sono molti dettagli sulla trama del live-action, ma la produzione sta cercando di indovinare degli attori di alto profilo per i ruoli umani.

La Bella e la Bestia ha recentemente superato i record al box office e sarà interessante vedere quanto Dumbo ci può traumatizzare con la tecnologia CGI e come sarà usato il talento di Keaton, DeVito, Green e Farrell. Tim Burton lavorerà da una sceneggiatura di Ehren Kruger con il produttore di TRON Legacy Justin Springer a bordo. Dumbo non ha una data di uscita ancora, ma la produzione dovrebbe iniziare a volte entro la fine dell’anno.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Gemini Man di Ang Lee vede Will Smith contrapposto al suo io più giovane

Stefania Albani23 Aprile 2019

Jason Momoa taglia la barba dopo 7 anni per sensibilizzare sul tema riciclo

Redazione23 Aprile 2019

Sta per tornare Chucky La Bambola Assassina, ecco il trailer italiano ufficiale

Stefania Albani23 Aprile 2019

Fast & Furious – Hobbs & Shaw , Secondo trailer italiano ufficiale

Stefania Albani19 Aprile 2019

Da oggi su Netflix arriva Lo Spietato, il nuovo trailer italiano

Redazione19 Aprile 2019

Il Traditore di Marco Bellocchio, titolo italiano in concorso a Cannes

Stefania Albani19 Aprile 2019

Toni Servillo e Donato Carrisi di nuovo insieme per il thriller L’uomo del labirinto

Stefania Albani18 Aprile 2019

X-Men: Dark Phoenix ecco il trailer finale italiano !

Stefania Albani18 Aprile 2019

Jon Watts dirigerà il film Methuselah con protagonista Michael B. Jordan

Stefania Albani16 Aprile 2019