News Cinema, Tv, Libri

Melbourne: il trailer in italiano

Melbourne: il trailer in italiano

Melbourne: il trailer in italiano

Melbourne: dopo la presentazione allo scorso Festival di Venezia ecco arrivare il trailer in italiano del film diretto da Nima Javidi. 

Melbourne: il trailer in italiano

Melbourne: il trailer in italiano

Melbourne arriverà nelle sale italiane il prossimo 27 novembre dopo essere stato presentato allo scorso Festival di Venezia come Film di apertura della 29. Settimana Internazionale della Critica. Melbourne sarà distribuito da Microcinema. Al centro della storia ci sono Amir (Payman Maadi, il protagonista del film Premio Oscar Una separazione) e Sara (Negar Javaherian), i quali stanno per trasferirsi a Melbourne per continuare i propri studi. Nelle poche ore che li separano dal volo, i due stanno sistemando le ultime cose nel loro appartamento. Con loro, in casa c’è la figlia neonata dei vicini: la tata è dovuta uscire e l’ha affidata alla coppia. Mentre i preparativi per la partenza continuano, e dopo aver chiamato il padre della piccola perché venga a prenderla, Amir e Sara dovranno fare i conti con un evento tragico che rischia di sconvolgere la loro vita.​​
Melbourne: il trailer in italiano

Melbourne: il trailer in italiano

Ecco di seguito le note di regia:

Una delle domande che continuavo a pormi dopo la prima proiezione di prova del film è se questa coppia sarebbe riuscita a vivere insieme dopo tutto quello che era successo. Non era importante ai fini della narrazione, ma lo era per me, considerando che avevo vissuto assieme a loro fin dall’inizio della sceneggiatura. Quel giorno, dopo che le luci del cinema si erano accese, mentre tutti gli altri parlavano del montaggio, del sonoro e dell’assenza di musica in quella copia di lavorazione, io continuavo ossessivamente a riflettere sul destino dei personaggi del film.

Da quel giorno, questo pensiero non mi ha più abbandonato. Ho riflettuto sul futuro e ho immaginato Amir e Sara in varie situazioni, ma non riuscivo a credere che vivessero ancora sotto lo stesso tetto. Mi dispiaceva molto, ma tutto sembrava finito, perché conoscevano meglio alcuni loro aspetti caratteriali che avrebbero messo in crisi il rapporto. Credo che la caratteristica più affascinante e, allo stesso tempo, terribile degli esseri umani sia l‘imprevedibilità. Qualcosa che è legato a una componente della natura umana che appare nelle situazioni complesse e che risulta anche sorprendente. Questa è la stessa esperienza che ha vissuto la coppia, apparentemente innocente, di Melbourne, un’esperienza amara, anche se profonda. Ma credo che la situazione non sia del tutto negativa. In qualsiasi posto del mondo si trovino ora, sotto lo stesso tetto o meno, queste due persone conoscono meglio la propria vera natura. E questo è un passo in avanti.

Melbourne: il trailer in italiano

Melbourne: il trailer in italiano

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Spettacolare trailer dello spin-off Vikings: Valahalla, in arrivo nel 2022

Stefania Albani27 Settembre 2021

Steven Spielberg riporta in scena l’iconico musical WEST SIDE STORY con Ansel Elgort e Ariana DeBose

Stefania Albani22 Settembre 2021

Trailer italiano di Madres Paralelas di Pedro Almodovar con Penelope Cruz

Stefania Albani22 Settembre 2021

Tom Hanks è Finch nel suo nuovo film post-apocalittico, guarda il trailer sottotitolato italiano

Stefania Albani21 Settembre 2021

Da oggi al cinema il film di Alessandro Gassman, Il Silenzio grande, trailer italiano

Stefania Albani16 Settembre 2021

Il thriller psicologico ULTIMA NOTTE A SOHO segna il ritorno di Edgar Wright , trailer italiano

Stefania Albani13 Settembre 2021

Matrix Resurrections, ecco il teaser che annuncia l’uscita del trailer

Stefania Albani8 Settembre 2021

Bellissimo il corto ALL STAR che invita gli italiani a tornare al cinema in sicurezza

Stefania Albani7 Settembre 2021

Nel 2022 arriva MOONFALL diretto dal mago dei disaster movie Roland Emmerich, teaser trailer

Stefania Albani6 Settembre 2021