
Con The Matrix Revolutions tutti hanno detto addio alla trilogia di Matrix, ma negli ultimi mesi si è parlato di un ritorno della famosa saga sci-fi creata dai fratelli Wachowski. Infatti è stato confermato che la Warner Bros vuole girare un nuovo film sul mondo di Neo, Trinity e Morpheus, pertanto di seguito vi sveliamo tutto quello che sappiamo fino ad oggi di questo progetto che ha fatto già molto discutere.
Qual è il nuovo film di Matrix?
In origine questo nuovo capitolo della serie Matrix è stato segnalato come un reboot, con grande costernazione del web. Tuttavia non è passato molto tempo prima che lo scrittore Zak Penn, sceneggiatore in trattative con la Warner Bros. per scrivere questo nuovo film, è andato su Twitter per mettere le cose in chiaro. A quanto pare il film non è un reboot o un remake della serie originale, piuttosto è una nuova avventura. Alcune voci hanno anche riportato che il film racconterà la storia di un giovane Morpheus e le sue avventure nella tana del coniglio digitale.
Come sarà valutato il nuovo Matrix in termini di censura?
Questa è una domanda difficile a cui rispondere, poichè storicamente Matrix è stato un franchising R-rated. Con tutta la violenza delle scene d’azione, le imprecazioni, e l’uso creativo di attrezzi bondage e costumi di pelle aderenti, un rating PG-13 non era mai stato nelle carte per Neo, Morpheus e Trinity. Tuttavia non è insolito per un grande studio voler incassare anche con un target più giovane con una proprietà nostalgica. Non sarebbe sorprendente se lo studio decidesse di voler gettare una rete più ampia e puntare al successo per conquistare un nuovo pubblico.
Quando uscirà questo nuovo film?
Nessuna data di rilascio è stata fissata per il nuovo Matrix, tuttavia possiamo fare alcune ipotesi. La produzione potrebbe iniziare già alla fine di quest’anno forse. Se questo è il caso, si potrebbe vedere il film sullo schermo nella seconda metà del 2018, o verso l’ inizio del 2019. Ma è ancora presto per dirlo.
Chi farà parte del cast?
Con l’annuncio di un nuovo film di Matrix, è arrivato anche l’annuncio che la Warner Bros. sta corteggiando alcune star per i vari ruoli. Per esempio è stato fatto il nome della star Michael B. Jordan che abbiamo visto in Creed – Nato per Combattere, forse come il giovane Morpheus che si dice essere al centro di questo nuovo film. Non è difficile immaginare Jordan seguire le orme di Lawrence Fishburne.
Sarò quindi un reboot?
Come avevamo detto in precedenza, le voci originali che circondano la produzione del film hanno dichiarato che sarebbe stato un reboot della serie Matrix. Ma il potenziale sceneggiatore Zak Penn ha bocciato questa affermazione su Twitter, affermando che sarebbe impossibile rifare The Matrix. Al momento però Penn sarebbe in trattative per scrivere il film e molti dettagli concreti saranno tenuti segreti fino a quando non saranno confermati un cast e il regista.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS