News Cinema, Tv, Libri

Matrix, tutto quello che sappiamo del nuovo film in arrivo

Matrix, tutto quello che sappiamo del nuovo film in arrivo

Con The Matrix Revolutions tutti hanno detto addio alla trilogia di Matrix, ma negli ultimi mesi si è parlato di un ritorno della famosa saga sci-fi creata dai fratelli Wachowski. Infatti è stato confermato che la Warner Bros vuole girare un nuovo film sul mondo di Neo, Trinity e Morpheus, pertanto di seguito vi sveliamo tutto quello che sappiamo fino ad oggi di questo progetto che ha fatto già molto discutere.

Qual è il nuovo film di Matrix?
In origine questo nuovo capitolo della serie Matrix è stato segnalato come un reboot, con grande costernazione del web. Tuttavia non è passato molto tempo prima che lo scrittore Zak Penn, sceneggiatore in trattative con la Warner Bros. per scrivere questo nuovo film, è andato su Twitter per mettere le cose in chiaro. A quanto pare il film non è un reboot o un remake della serie originale, piuttosto è una nuova avventura. Alcune voci hanno anche riportato che il film racconterà la storia di un giovane Morpheus e le sue avventure nella tana del coniglio digitale.

aa151b927f791593e2e72de245c91bc0dac04828

Come sarà valutato il nuovo Matrix in termini di censura?
Questa è una domanda difficile a cui rispondere, poichè storicamente Matrix è stato un franchising R-rated. Con tutta la violenza delle scene d’azione, le imprecazioni, e l’uso creativo di attrezzi bondage e costumi di pelle aderenti, un rating PG-13 non era mai stato nelle carte per Neo, Morpheus e Trinity. Tuttavia non è insolito per un grande studio voler incassare anche con un target più giovane con una proprietà nostalgica. Non sarebbe sorprendente se lo studio decidesse di voler gettare una rete più ampia e puntare al successo per conquistare un nuovo pubblico.

Quando uscirà questo nuovo film?
Nessuna data di rilascio è stata fissata per il nuovo Matrix, tuttavia possiamo fare alcune ipotesi. La produzione potrebbe iniziare già alla fine di quest’anno forse. Se questo è il caso, si potrebbe vedere il film sullo schermo nella seconda metà del 2018, o verso l’ inizio del 2019. Ma è ancora presto per dirlo.

b938a0a30e59687b09f46a793ef911896839f9b0

Chi farà parte del cast?
Con l’annuncio di un nuovo film di Matrix, è arrivato anche l’annuncio che la Warner Bros. sta corteggiando alcune star per i vari ruoli. Per esempio è stato fatto il nome della star Michael B. Jordan che abbiamo visto in Creed – Nato per Combattere, forse come il giovane Morpheus che si dice essere al centro di questo nuovo film. Non è difficile immaginare Jordan seguire le orme di Lawrence Fishburne.

be13a8760d41e40d6f41175c0f3b22bf06de99ed

Sarò quindi un reboot?
Come avevamo detto in precedenza, le voci originali che circondano la produzione del film hanno dichiarato che sarebbe stato un reboot della serie Matrix. Ma il potenziale sceneggiatore Zak Penn ha bocciato questa affermazione su Twitter, affermando che sarebbe impossibile rifare The Matrix. Al momento però Penn sarebbe in trattative per scrivere il film e molti dettagli concreti saranno tenuti segreti fino a quando non saranno confermati un cast e il regista.

 

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

La tragica e commovente storia di Alfredino raccontata in una miniserie in arrivo su Sky Cinema

Stefania Albani12 Maggio 2021

Leonardo DiCaprio tra i “Killers” accanto a Lily Gladstone, ecco la prima immagine del film

Stefania Albani11 Maggio 2021

Sarah Paulson protagonista dell’horror RUN, ecco il trailer italiano

Stefania Albani10 Maggio 2021

La voglia di cinema riporta la gente in sala, buoni risultati per Nomadland

Stefania Albani3 Maggio 2021

Stefania Rocca e Fortunato Cerlino nel film drammatico Dietro la Notte, trailer italiano

Stefania Albani23 Aprile 2021

Nuovo capitolo della saga The Conjuring – Per ordine del diavolo, trailer italiano

Stefania Albani22 Aprile 2021

Dal 14 maggio on demand arriva Jude Law con il suo ultimo film The Nest – L’Inganno

Stefania Albani21 Aprile 2021

Clarice, il trailer della serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti, a febbraio su CBS

Stefania Albani16 Aprile 2021

Non mi uccidere, il nuovo thriller romantico soprannaturale diretto da Andrea De Sica

Stefania Albani13 Aprile 2021