Dal Set

Macbeth ecco le prime immagini con Fassbender e Cotillard

Macbeth ecco le prime immagini con Fassbender e Cotillard

Macbeth ecco le prime immagini

Le riprese del Macbeth di Justin Kurzel (Snowtown) sono attualmente in corso , e le prime  immagini sono state rilasciate online .

L’adattamento cinematografico della commedia di Shakespeare vede  protagonista Michael Fassbender nei panni del  re scozzese accanto alla protagonista femminile Marion Cotillard che impersona Lady Macbeth .

macbeth ecco le nuove immagini

Il Macbeth di Kurzel sarà vicinissimo come storia e ambientazione all’originale poema tragico dell’11 ° secolo  (il produttore Iain Canning dice, “La storia di Macbeth è eternamente pertinente ” ) e userà versi di Shakespeare , lo script è stato steso dagli sceneggiatori Jacob Koskoff e Todd Louiso con qualche leggera modifica .

Molto probabilmente  sono stati tagliati parti dal lungo e sanguinario poema epico di Shakespeare per ragioni cinematografiche . Tuttavia, dice Fassbender ” Ci sono vivacità e intelligenza per la sceneggiatura “.
Fassbender dice anche che egli non vede Macbeth come “il male” , per lui questa descrizione è così riduttiva che è  inutile quando si tratta di ritrarre un personaggio :
Ho sempre avuto problema con quella parola ” ha detto bruscamente. “Non mi dà mai alcuna informazione , o mi aiuta in alcun modo. Mi piace trovare la motivazione di come è un personaggio. Non credo che Macbeth è il male . Credo che sia un uomo danneggiato . Quando lo incontriamo , è un uomo buono fintanto che le circostanze lo consentiranno . Egli serve il suo re lealmente e si prende cura dei suoi soldati ” .
Fassbender sottolinea anche che non solo “Macbeth soffre di PTSD (disturbo post-traumatico da stress) dovuto al combattere nelle numerose guerre , ma lui e Lady Macbeth hanno anche perso un figlio . Queste piccole osservazioni mi fanno ancora coraggio per la produzione, perché io gli sceneggiatori e i produttori stiamo lavorando ai piccoli dettagli piuttosto che cercare di trasformare la storia “

macbeth ecco le nuove immagini

In un’intervista con il Daily Mail , Fassbender dice che tutto il cast parla con accenti scozzesi fatta eccezione per la Cotillard . “Abbiamo pensato che sarebbe irragionevole per lei usare un accento scozzese . Non sarebbe irragionevole presumere che il suo personaggio abbia trascorso del tempo nella corte francese .
Nel film recitano anche Paddy Considine , David Thewlis , Sean Harris , Jack Reynor e Elizabeth Debicki .

Macbeth uscirà in Gran Bretagna nei primi mesi del 2015.

macbeth-marion-cotillard-michael-fassbender-600x400

Commenta

Commenti

Approfondisci Dal Set

The Batman rilasciato un nuovo poster

Stefania Albani14 Settembre 2020

DUNE – Il primo trailer italiano dell’atteso film di Denis Villeneuve

Stefania Albani10 Settembre 2020

Sul più bello dal romanzo di Eleonora Gaggero, il teen dramedy diretto da Alice Filippi

Stefania Albani1 Settembre 2020

Featurette sottotitolata di The Suicide Squad – Missione Suicida in arrivo nel 2021

Stefania Albani26 Agosto 2020

Trailer italiano del nuovo film di Matt Reeves The Batman

Stefania Albani24 Agosto 2020

Robert Pattinson e Tom Holland in Le strade del Male, trailer italiano

Stefania Albani18 Agosto 2020

Trailer del film PadreNostro con Piefrancesco Favino, film in concorso a Venezia

Stefania Albani10 Agosto 2020

Trailer di Non Odiare con Alessandro Gassman unico film italiano in concorso a Venezia

Stefania Albani23 Luglio 2020

Pausa per la produzione di The Crown, la quinta stagione solo nel 2022

Stefania Albani23 Luglio 2020