
L’universo di Call Of Duty in arrivo al cinema
Stanno girando parecchi rumors secondo cui la società Activision Blizzard stia puntando al mondo del cinema e/o serie tv con uno dei suoi titoli più conosciuti nel mondo dei videogiochi, Call of Duty.
Non è il primo e non sarà l’ultimo ad intraprendere questa strada. Dopo il successo mondiale della saga Resident Evil, quella un po’ meno di Warcraft e Assassin’s Creed, dopo aver conquistato un’importate spazio nel mondo dei videogame, la compagnia sembra realmente interessata a creare un universo cinematografico, seguendo le orme dei colossi già affermati nel settore, come Marvel e Disney.
I Presidenti di Activision Blizzard Studios Stacey Sher e Nick van Dyk, si stanno già muovendo per fare una serie di adattamenti cinematografici o serie televisive tratti dai loro videogame, queste le loro parole a riguardo: “Abbiamo pianificato per molti anni. Abbiamo messo insieme un gruppo di sceneggiatori per discutere della direzione da prendere. Ci sarà un film che ricorda più Black Ops, la storia dietro alla storia. La serie Modern Warfare si concentra su quello che significa combattere una guerra con gli occhi del mondo addosso. Poi ci sarà magari qualcosa che è un ibrido, tipo operazioni sotto copertura, mentre si svolge qualcosa di pubblico. […] I film avranno la stessa estetica ad alta adrenalina dei giochi, ma non saranno un adattamento letterale.”
Intanto si sono già messi all’opera su alcune sceneggiature, avvalendosi anche dell’aiuto di ex soldati e esperti militari, e non sarannno semplici adattamenti della celebre saga videoludica, ma saranno storie con trama inedita. Ricordiamo che il videogioco Call of Duty ha ambientazione tra Seconda Guerra Mondiale e scenari futuristici.
Il primo film di Call of Duty dovrebbe approdare nelle sale già nel 2018 e dovrebbe essere il primo di una lunga serie prevista nei prossimi anni.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS