News Cinema, Tv, Libri

Loki and Company, in arrivo tante serie tv sullo streaming della Disney

Loki and Company, in arrivo tante serie tv sullo streaming della Disney

Loki and Company, in arrivo tante serie tv sullo streaming della Disney

Il servizio di streaming della Disney ha appena fatto un ottimo colpaccio avendo ottenuto tantissimi contenuti  Marvel originali.

La Disney sta assemblato  i contenuti che verranno messi a disposizione sul suo servizio di streaming  che verrà lanciato alla fine del 2019.

Secondo Variety,  la Marvel ha in programma di lanciare tante nuove serie limitate proprio sul servizio di streaming Disney utilizzando personaggi popolari del Marvel Cinematic Universe. Il rapporto ufficiale dice che per ora sono in fase di sviluppo show singoli incentrati sui personaggi di  Loki e Scarlet Witch, con Tom Hiddleston ed Elizabeth Olsen che probabilmente riprenderanno i loro ruoli .  Altri show includeranno quei supereroi che non hanno ancora dei loro film dedicati.

Queste serie tv saranno diverse da quelle Marvel già esistenti come Agents of S.H.I.E.L.D. e Iron Fist , incluso il fatto che gli spettacoli Marvel sul servizio di streaming Disney saranno prodotti da Marvel Studios, non da Marvel TV, con Kevin Feige che ha assunto un ruolo attivo nel loro sviluppo.

Marvel TV è gestita da Jeph Loeb, che riporta al CEO della Marvel Entertainment Ike Perlmutter. Ma è stata l’attrattiva creativa di Perlmutter a rafforzare la decisione di Feige di riorganizzare il suo posto in azienda qualche anno fa. Ora riferisce direttamente al Alan Horn della Disney ed è stato in grado di sciogliere l’intrigante “comitato creativo”. I film creati dopo questa mossa includono l’ambizioso e fortunato Thor: Ragnarok e Black Panther.

Questi nuovi spettacoli a disposizione  sul servizio di streaming Disney saranno composti  solo da sei o otto episodi, ma si prevede che Marvel e Disney investiranno molto, con budget importanti per competere con quelli delle principali produzioni in studio. L’idea è di permettere ai personaggi che non hanno ancora ottenuto i loro film indipendenti la possibilità di brillare, e ovviamente non è previsto che personaggi come Capitan America o Iron Man appariranno. Ma questo lascia personaggi come Falcon (Anthony Mackie), Hawkeye (Jeremy Renner), Mantis (Pom Klementieff), e molti altri ancora a disposizione, e se Marvel lo fa davvero, potremmo vedere alcune serie dedicate eccitanti, ambiziose e creativamente diverse per personaggi come questi.

Tutto questo fa parte dello sforzo della Disney di competere con il gigante che è Netflix. Disney ha già detto che il suo servizio di streaming costerà meno di Netflix e includerà anche film originali come il remake di Lady and the Tramp e la commedia natalizia Noelle con Bill Hader e Anna Kendrick. Sembra che il contributo della Marvel sarà sotto forma di adattamenti e di “serie limitate” di personaggi MCU familiari. Oggigiorno, le serie limitate a otto episodi possono competere con i grandi film di studio in termini di espressione creativa, starpower e persino valore di produzione. E con il presidente della Marvel Studios Kevin Feige al timone, la qualità sarà molto all’altezza dello standard che ci si aspetta dai film MCU.

Marvel e Disney non hanno confermato esattamente nulla di tutto questo, ma i piani cominceranno a trapelare sempre di più quando inizierà ad avvicinarsi la data di lancio della piattaforma Disney a fine 2019.

Questa notizia arriva anche perché l’interesse per i programmi Netflix della Marvel TV è diminuito considerevolmente. Hanno già confermato che The Defenders 2 non ci sarà, e le recenti stagioni di Iron Fist, Luke Cage e persino Jessica Jones hanno avuto una risposta un po’ tiepida.

Quando arriveranno nuove notizie noi saremo pronti a darvele , rimanete connessi .

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Tom Holland protagonista di Cherry, nuovo film dei fratelli Russo, il teaser trailer

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Regina King dirige One Night in Miami, racchiude le storie di 4 icone americane

Stefania Albani7 Gennaio 2021

Tanti auguri Christian De Sica, 70 candeline e ancora tanta energia

Stefania Albani5 Gennaio 2021

America Latina il nuovo thriller dei fratelli D’Innocenzo, presentato a Capri, Hollywood online

Stefania Albani30 Dicembre 2020

SanPa: Luci e Tenebre di San Patrignano, su Netflix la docu-serie sulla comunità di recupero

Stefania Albani29 Dicembre 2020

Trailer italiano di Il Concorso, 50 anni fa tra scandali e vittorie la storia di Miss Mondo

Stefania Albani28 Dicembre 2020

A Natale rideremo con la commedia Tutti per 1 – 1 per Tutti, ecco il trailer italiano

Stefania Albani22 Dicembre 2020

Bob Odenkirk protagonista pericoloso di Io sono Nessuno , trailer italiano

Stefania Albani17 Dicembre 2020