News Cinema, Tv, Libri

Logan, un video divertente mette alla prova gli artigli di Wolverine

Logan, un video divertente mette alla prova gli artigli di Wolverine

Wolverine è un potente mutante con la capacità di auto guarirsi da ogni tipo di ferita, i sensi particolarmente sviluppati e un paio di artigli ossei, ma quando il suo scheletro e gli artigli sono stati in contatto con l’adamantio, egli è diventato quasi indistruttibile. Nell’universo dei film degli X-Men e nel mondo dei fumetti, l’adamantio è il metallo più forte esistente in natura, e tenendo conto delle esperienze di Wolverine, è stato pubblicato online un nuovo video per promuovere l’imminente rilascio di Logan, in cui l’eroe sottolinea la sua forza.

Il video pubblicato su YouTube mostra quello che “succede” quando si mettono gli oggetti di adamantio sotto una pressa idraulica. Il primo oggetto è una sfera semplice, ma anche con 150 chili di bar (una misura della pressione), la stampa non riesce nemmeno a smuoverla. Quando la quantità viene aumentata a 300 bar, la palla affonda nella base di acciaio. Ma cosa succederà agli artigli di Wolverine con questo esperimento? Fortunatamente il mutante feroce è lì intorno per dare una mano, e proprio come prima, la stampa affonda l’adamantio nella base. Solo che questa volta Wolverine tira fuori gli artigli e taglia la base in quattro pezzi. Non c’è da preoccuparsi però, perchè il video non finisce senza qualcosa di schiacciato.

I film degli X-Men hanno dimostrato in più occasioni quanto è forte l’adamantio, soprattutto per Wolverine che riesce a tagliare qualsiasi cosa gli capiti davanti. Il metallo ha anche il potere di dare ai mutanti poteri rigenerativi per un’amnesia selettiva! Nel suo stato indurito, l’unica cosa che può tagliare o sfondare l’adamantio è un altro pezzo di adamantio riscaldato. William Stryker ha sottolineato che l’adamantino è indistruttibile solo una volta che si raffredda.

Quando Logan inizia, il protagonista omonimo ha ancora il suo scheletro e gli artigli di adamantio, ma con la sua età avanzata (verso i 200 anni), il suo fattore di guarigione inizia a dare problemi. Dal momento che nessun essere umano normale o mutante senza un’ auto guarigione avrebbe potuto sopravvivere, ci si chiede se Wolverine si occuperà degli effetti collaterali negativi del metallo nel suo terzo film spin-off a causa della diminuzione della qualità del suo potere speciale.

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

La tragica e commovente storia di Alfredino raccontata in una miniserie in arrivo su Sky Cinema

Stefania Albani12 Maggio 2021

Leonardo DiCaprio tra i “Killers” accanto a Lily Gladstone, ecco la prima immagine del film

Stefania Albani11 Maggio 2021

Sarah Paulson protagonista dell’horror RUN, ecco il trailer italiano

Stefania Albani10 Maggio 2021

La voglia di cinema riporta la gente in sala, buoni risultati per Nomadland

Stefania Albani3 Maggio 2021

Stefania Rocca e Fortunato Cerlino nel film drammatico Dietro la Notte, trailer italiano

Stefania Albani23 Aprile 2021

Nuovo capitolo della saga The Conjuring – Per ordine del diavolo, trailer italiano

Stefania Albani22 Aprile 2021

Dal 14 maggio on demand arriva Jude Law con il suo ultimo film The Nest – L’Inganno

Stefania Albani21 Aprile 2021

Clarice, il trailer della serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti, a febbraio su CBS

Stefania Albani16 Aprile 2021

Non mi uccidere, il nuovo thriller romantico soprannaturale diretto da Andrea De Sica

Stefania Albani13 Aprile 2021