News Cinema, Tv, Libri

Le scene d’azione di Logan saranno diverse dagli altri film di supereroi

Le scene d’azione di Logan saranno diverse dagli altri film di supereroi

I film dei supereroi sono ormai in continua espansione. Quello che era una rarità cinematografica è diventata un fenomeno virale, quando i vari personaggi dei fumetti sono stati portati alla vita attraverso la tecnologia CGI e una narrazione seriale. Ma dal momento che ormai siamo abituati a tutto questo, il genere dei film di supereroi a volte può diventare un po’ prevedibile, poiché il pubblico è semplicemente troppo a conoscenza della formula. Fortunatamente per noi, alcuni film ancora ci sorprendono come Deadpool o Guardiani della Galassia. E, dalle ultime dichiarazioni del regista di Logan, l’ultimo capitolo del franchise di X-Men potrebbe fare lo stesso, per una grafica unica in particolare.

Il regista James Mangold sta realizzando Logan, che segnerà l’ultima volta che vediamo Hugh Jackman nei panni di Wolverine. Recentemente Mangold ha parlato con Empire Magazine, a cui ha rivelato che ha intenzione di fare qualcosa di unico per le sequenze d’azione del film. “L’obiettivo è di fare qualcosa di umano. Abbiamo fatto uno sforzo per tornare indietro alla brillantezza e al greenscreen“.

E questo certamente sembra promettente. Sembra che Logan non conterrà tanti effetti CGI utilizzati nei recenti film dei supereroi – qualcosa che sicuramente farà molto piacere ai puristi del cinema. I film di supereroi sono noti per l’utilizzo di effetti visivi spettacolari. Tuttavia l’utilizzo di questi colpisce a volte la grafica che appare semplicemente troppo perfetta, e il lavoro del greenscreen può spesso essere difficile per gli attori che cercano di mantenere i loro film radicati nel realismo.

L’uso di effetti pratici ha vissuto una rinascita di recente. J.J. Abrams per esempio ha utilizzato notoriamente una tonnellata di effetti speciali durante le riprese di Star Wars: Il Risveglio della Forza, che è riuscito a rendere la galassia lontana solo un po’ più vicina. Inoltre, questo è stato applaudito perché la forza è stata ritenuta simile alla trilogia originale, colmando il divario tra le varie generazioni dei fan di Star Wars.

Dovrebbe essere interessante vedere come Logan si differenzia dagli altri film degli X-Men. L’ultima volta che siamo entrati nell’universo X-Men è stato con X-Men: Apocalypse un po’ deludente. Sembra che James Mangold abbia cercato di fare l’esatto contrario con Logan. Mentre Apocalypse è stato uno spettacolo CGI, Logan sarà un film più intimo. Nel complesso Logan sembra un territorio inesplorato per i film degli X-Men.

Logan uscirà nelle sale il 3 Marzo 2016.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

I Croods 2 – Una nuova Era è in arrivo per Natale nei nostri cinema, trailer italiano

Stefania Albani22 Settembre 2020

Dal romanzo Black Narcissus la miniserie con Gemma Arterton, trailer originale

Stefania Albani22 Settembre 2020

Trailer di Il caso Pantani – L’omicidio di un Campione solo il 12/13/14 ottobre al cinema

Stefania Albani21 Settembre 2020

Trailer italiano di WandaVision la serie tv Marvel per Disney Plus

Stefania Albani21 Settembre 2020

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020