
Non che Liam Neeson sia un habituè dei film di supereroi visto che, a parte Darkman e la sua apparizione in Batman Begins nella parte di Ra’s al Ghul e in The Dark Knight Rises, l’attore non è apparso in nessun altro film di supereroi, nel mondo della fantascienza ha interpretato Qui-Gon Jinn in Star Wars: La minaccia fantasma . Quindi sorprende un attimo la sua dichiarazione che non reciterà mai più in un film del genere.
“Non sono davvero un grande fan del genere“, afferma Neeson in tono piuttosto schietto nell’intervista a Entertainment Tonight. “Credo che rappresenti Hollywood che si mette in ghingheri con i progressi tecnici e tutto il resto, che sono cose che ammiro, per carità, ma non ho alcun desiderio di allenarmi tre ore al giorno in palestra per gonfiarmi e riuscire a entrare in un costume con la zip con tanto di mantello. Ammiro gli attori e conosco alcuni degli attori che lo fanno e lo fanno in modo fantastico. Non è il mio genere, non lo è proprio. La mia prima esperienza in Star Wars è stata ormai 22 anni fa, e mi è piaciuta, perché era nuova e nuovo”. La chiusura per il futuro è netta: “Recitavo con oggetti simili a palle da tennis, che alla fine sarebbero state delle piccole creature pelose e pelose e roba del genere. È stato interessante, dal punto di vista recitativo, cercare di farlo sembrare reale, ma questa è stata l’ultima volta. È abbastanza estenuante”.
Immagino che se vogliamo vedere Neeson da adesso in poi non ci resta che guardare uno dei tantissimi thriller d’azione che realizza ogni anno.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS