L’estate addosso il nuovo film di Muccino, storia di amicizie e amori imprevisti
01 Distribution ha rilasciato il primo trailer del nuovo film di Gabriele Muccino intitolato L’estate addosso
Pellicola prodotta da Indiana Production Company con Rai Cinema e distribuita in Italia da 01, arriverà nelle nostre sale il 15 settembre. Questa data fa pensare ad una sua probabilepresenza nel cartellone della Mostra del cinema di Venezia che finisce solo pochi giorni prima dell’uscita nelle sale.
La storia è quella di Marco 18 anni, sta per diplomarsi al liceo ma di fronte alle fatali scelte della vita, è terribilmente angosciato dall’incertezza assoluta sul proprio futuro. L’estate “della maturità” subisce un improvviso colpo di scena quando, in seguito ad un incidente con lo scooter, Marco riceve dall’assicurazione un risarcimento che gli consentirà di partire per San Francisco. Con suo grande disappunto però, anche Maria, una compagna di scuola soprannominata da tutti “la Suora”, partirà alla volta della sua stessa meta, ospite della stessa coppia di amici contattati dal compagno di classe Vulcano.
Nella città californiana i due troveranno ad attenderli, due coetanei, Matt e Paul, che si riveleranno essere una coppia gay. Nonostante inizialmente si manifestino soprattutto da parte della ragazza irritazione e pregiudizio, nei giorni seguenti i quattro ragazzi inizieranno a conoscersi, gettando le basi per costruire un’amicizia imprevista e un’estate che non dimenticheranno mai.
Il cast di giovani vede i volti di: Brando Pacitto, Matilda Lutz, Joseph Haro e Taylor Frey, che recitano nel film sulle note delle musiche di Jovanotti.
Lo stesso titolo è ripreso dal brano che ha spopolato nel 2015 del musicista e cantante italiano, di cui il regista ha firmato la regia del videoclip lo scorso anno.
LOCANDINA ITALIANA
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS