
Leonardo DiCaprio sarà lo Sherlock italiano Joe Petrosino in The Black Hand
Leonardo DiCaprio sarà il protagonista ed anche produttore dell’adattamento cinematografico del libro di Stephan Talty intitolato The Black Hand per la Paramount Pictures.
The Black Hand racconterà la vera storia delle origini della mafia in America, in particolare quella del personaggio realmente esistito Joe Petrosino, soprannominato per via della sue capacità investigative lo “Sherlock Holmes italiano“, un poliziotto del NYPD che insegue una spietata banda nei primi del ‘900. I teppisti che formano la banda The Black Hand (La Mano Nera) migrati dall’Italia verso l’ l’America, rapiscono le persone per poi estorcere denaro dalle loro famiglie. Le sue ricerche lo porteranno fino in Sicilia, dove però pagherà il più caro dei prezzi: Petrosino è infatti morto a Palermo il 12 marzo del 1909, ucciso a revolverate dalla mafia.
Il progetto sarà prodotto attraverso il Gotham Group e la Appian Way, dello stesso DiCaprio. Entrambe le case di produzione sono al momento impegnate nella ricerca di uno sceneggiatore per sviluppare uno script.
Il titolo integrale del romanzo da cui è tratto il film è The Black Hand: The Epic War Between a Brilliant Detective and the Deadliest Secret Society in American History ( La mano nera: l’epica guerra tra un detective brillante e la più mortale setta segreta della storia d’America)
Il personaggio di Giorgio (Joe) Petrosino era stato portato sul piccolo schermo in una miniserie da Giuseppe Fiorello
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS