News Cinema, Tv, Libri

La vita di Adele in Blu-Ray e DVD

La vita di Adele in Blu-Ray e DVD

La vita di Adele in Blu-Ray e DVD

La vita di Adele, il capolavoro di Abdellatif Kechiche vincitore a Cannes, approda finalmente in Blu-Ray e DVD. Da non perdere.

La vita di Adèle

La vita di Adele in Blu-Ray e DVD

Quando ho visto La vita di Adele mi sono innamorato: innanzitutto del film, piccolo gioiello capace di raccontare una storia d’amore intima e allo stesso tempo universale come ogni storia d’amore; delicato e toccante, La vita di Adele racconta uno di quegli amori viscerali che, da giovani, finiscono per cambiarci per sempre, restandoci attaccati addosso. Proprio come la macchina da presa di Kechiche, che per tre ore non si allontana quasi mai dalla sua protagonista, una meravigliosa Adèle Exarchopoulos (sì, la giovanissima attrice francese si chiama proprio come il suo personaggio), che osserva e studia da vicino, scrutandone i silenzi e gli sguardi. E noi spettatori restiamo letteralmente incollati a lei, impossibilitati a guardare altrove; al punto che ci sembra quasi di dividere con le due ragazze persino i loro momenti più intimi. C’è proprio tutto ne La vita di Adele: l’innamoramento, la gioia, il dolore, la separazione. Al centro della storia una diciassettenne dalla vita piuttosto normale che, un giorno, scopre di sentirsi attratta da Emma, una misteriosa ragazza dai capelli azzurri conosciuta per caso. Basato sulla graphic novel Il blu è un colore caldo, scritta da Julie Maroh, il film trova i suoi punti di forza maggiori in una sceneggiatura ben scritta (dallo stesso regista) e nelle performance delle sue coraggiose protagoniste: anche Léa Seydoux, nei panni di Emma, la ragazza che fa perdere la testa ad Adele, è una meraviglia. Quando furono annunciate le nomination all’Oscar mi aspettavo che il film rientrasse nella cinquina del miglior film straniero e sono perciò rimasto sconvolto quando ho scoperto che non era tra i titoli in gara. Ma come? Un film di tale bellezza e forza, con due attrici così straordinarie, che ha persino vinto la Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes. Ho poi capito che non era stato possibile inserirlo per ragioni di ritardi nell’uscita in America.

La vita di Adèle

La vita di Adele in Blu-Ray e DVD

Ora è finalmente possibile recuperare La vita di Adele in DVD e Blu-Ray in un’edizione ben curata che offre la possibilità di esplorare il dietro le quinte del film e anche alcune scene tagliate. Edito da Lucky Red e distribuito da CG Home Video per Mustang Entertainment, il film è accompagnato nella versione dvd da trailer e dalle scene tagliate. Se però siete in cerca di contenuti più approfonditi, vi consigliamo il Blu-Ray: il menu animato del Blu-Ray ripercorre alcuni dei momenti salienti della vita insieme di Emma e Adèle, mentre in sottofondo suona la canzone Hermano dei El Timba. Possiamo scegliere tra quattro opzioni: film, set up (che offre l’audio in italiano e in francese e sottotitoli in italiano e italiano per non udenti), scene (il film è suddiviso in 20 capitoli) e poi extra. Gli extra includono un lungo e interessante making of di 30 minuti con interviste al regista e a Adèle Exarchopoulos, il trailer (che ripercorre anche il momento della premiazione a Cannes), 3 scene tagliate sottotitolate in italiano e crediti.

La vita di Adele è disponibile nei migliori negozi, nei migliori store online e su http://www.cghv.it/film-dvd/La-vita-di-Adele/f35185

Schermo: 2.35:1 – 16/9 –  Formati audio: Italiano: Dolby Digital 5.1 Francese: Dolby Digital 5.1

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Earwig e la Strega il nuovo film di animazione dello studio Ghibli, dal 24 giugno al cinema

Stefania Albani17 Giugno 2021

Songbird un nuovo Covid ha messo in ginocchio il mondo, prodotto da Michael Bay

Stefania Albani16 Giugno 2021

La coppia di Me contro Te nel nuovo film Il Mistero della scuola incantata, il Trailer

Stefania Albani15 Giugno 2021

Tre Piani di Nanni Moretti unico film italiano in concorso a Cannes, trailer italiano

Stefania Albani8 Giugno 2021

Il 7 ottobre arriva al cinema Respect, il biopic su Aretha Franklin, ecco il trailer italiano

Stefania Albani7 Giugno 2021

Da oggi al cinema The Conjuring – Per Ordine del Diavolo, il nuovo trailer italiano

Stefania Albani3 Giugno 2021

In arrivo un biopic per la cantante e attrice CHER che ha compiuto 75 anni

Stefania Albani21 Maggio 2021

Joshua Jackson sarà il Dr. Death la serie in arrivo sulStarzplay

Stefania Albani18 Maggio 2021

La tragica e commovente storia di Alfredino raccontata in una miniserie in arrivo su Sky Cinema

Stefania Albani12 Maggio 2021