La vita bugiarda degli adulti l’ultimo romanzo di Elena Ferrante (L’amica geniale) , scrittrice italiana amata in tutto il mondo, diventerà presto una serie originale Netflix. Per questo annuncio video ascoltiamo una grande fan di Elena Ferrante prestare la sua voce, Emma Marrone.
L’opera pubblicata da E/O è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta.
Trama del romanzo: Il bel viso della bambina Giovanna si è trasformato, sta diventando quello di una brutta malvagia adolescente. Ma le cose stanno proprio così? E in quale specchio bisogna guardare per ritrovarsi e salvarsi? La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS