La guerra degli adolescenti napoletani in La Paranza dei Bambini, il Trailer
Rilasciato il primo trailer della pellicola La Paranza dei bambini (tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano) diretto da Claudio Giovannesi (Fiore, Alì ha gli occhi azzurri).
Girato a Napoli l’estate scorsa, ha un cast di giovani esordienti come Francesco Di Napoli, Artem Tkachuk, Alfredo Turitto, Ciro Vecchione, Ciro Pellecchia, Mattia Piano Del Balzo.
Cronaca della Napoli contemporanea che segue le vicende di un gruppo di adolescenti, Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ e Briatò che, nonostante l’età, hanno le idee già molto chiare: vogliono fare soldi. Comprare vestiti firmati, scooter di marca e giocare poi con le armi, quelle vere, alla conquista del potere nel Rione Sanità. Con l’illusione di “fare giustizia” nel rione, l’incoscienza che non fa temere il carcere o la morte, la convinzione che bisogna comunque giocarsi tutto e subito.
Il film sarà in concorso alla 69esima edizione del Festival di Berlino, in programma dal 7 al 17 febbraio, per ora è l’unico film italiano presente alla Berlinale
La paranza dei bambini è prodotto da Palomar con Vision Distribution, e uscirà nelle sale il 13 febbraio con Vision Distribution.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS