
L’uomo d’acciaio: il sequel si farà
L’uomo d’acciaio non è ancora arrivato in sala ed ha già avuto il via libera per un sequel.
L’uomo d’acciaio è il film più atteso della stagione insieme a World War Z. Elemento in comune tra i due kolossal? Il fatto che tutti quelli che li hanno visti prima dell’uscita ufficiale in sala hanno gridato al capolavoro (naturalmente per ragioni diverse).
Per cui possiamo già intuire che sia L’uomo d’acciaio che World War Z saranno pazzeschi. Talmente pazzeschi che, almeno per il film incentrato su Superman, è stato appena confermato che ci sarà un numero 2. La notizia, francamente, non mi stupisce più di tanto, visto che il film deve ancora essere visto dal pubblico, che deciderà se la storia di Superman merita un seguito o meno (anche se sono appena uscite le recensioni di autorevoli testate americane, che parlano di trionfo e capolavoro).
Ah, scusate: non si dice Superman, bensì L’uomo d’acciaio, come ha tenuto a specificare anche l’autore del soggetto e della sceneggiatura de L’uomo d’acciaio, quel geniaccio di David S. Goyer (che è anche dietro la trilogia su Batman di Christopher Nolan, che nel caso di L’uomo d’acciaio produce): trattandosi di un reboot della storia di Superman, l’intenzione era quella di distaccarsi del tutto da quello che è stato visto finora sul supereroe per darne una nuova interpretazione.
“Abbiamo deciso appositamente di non intitolarlo Superman” ha dichiarato lo sceneggiatore de L’uomo d’acciaio. “Christopher (Nolan) ed io abbiamo suggerito L’uomo d’acciaio come titolo, perciò la Warner Bros ci ha chiesto – Come mai? – e noi abbiamo iniziato a parlarne, dicendo “Vogliamo tracciare una linea di demarcazione tra il vecchio e il nuovo. L’uomo d’acciaio doveva invece essere incentrato su di lui ma come uomo. Però, d’altronde, non essendo lui fatto di carne e sangue, metaforicamente è un uomo d’acciaio”.
Perciò L’uomo d’acciaio 2 si farà. Zack Snyder riprenderà il ruolo di regista e, naturalmente, David S. Goyer quello da sceneggiatore. Per Zack Snyder si tratta di un contratto con Warner Bros che prevede che il regista realizzi, oltre al sequel di L’uomo d’acciaio, anche Justice League (data di rilascio: 2015), che riunirà i più grandi supereroi per un’avventura collettiva. Non si sa ancora quale sarà il ruolo di Christopher Nolan per quanto riguarda L’uomo d’acciaio 2.
Intanto L’uomo d’acciaio è stato presentato ieri sera a New York per la premiere mondiale, alla presenza di tutto il cast. Di seguito trovate le foto dal red carpet.
- L’Uomo d’acciaio
- L’Uomo d’acciaio
- L’Uomo d’acciaio
- L’Uomo d’acciaio
- L’Uomo d’acciaio
- L’Uomo d’acciaio
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS