Kursk primo trailer originale con Colin Firth e Lea Seydoux diretti da Thomas Vinterberg
Rilasciato il primo trailer in originale del film drammatico Kursk diretto da Vinterberg e che vede tra i protagonisti Lea Seydoux e Colin Firth.
Il film segue il disastro del sottomarino Kursk 2000 K-141 e la negligenza governativa che ne è seguita. Mentre i marinai combattono per la sopravvivenza, le loro famiglie combattono disperatamente contro gli ostacoli politici e le probabilità impossibili di salvarli. Purtroppo si tratta di cronaca vera, la tragedia avvenne nel 2000 nel mare di Barents, i tentativi di salvataggio furono inutili e tutto l’equipaggio morì poco dopo.
Il K-141 Kursk, era un sottomarino russo a propulsione nucleare della Flotta del Nord appartenente alla classe Oscar I/II. Il sottomarino entrato in servizio nel 1995 presso la base di Severomorsk, era in grado di trasportare e lanciare missili a testata nucleare. Il suo dislocamento era di 10.700 tonnellate in superficie e 13.500 tonnellate in immersione, l’equipaggio tipico era composto da 52 ufficiali e 55 marinai, per un totale di 107 persone. Prima del suo affondamento era uno dei più moderni sottomarini in dotazione alla Voenno-Morskoj flot.
Nel cast del film troviamo accanto alla Seydoux e Firth, Matthias Schoenaerts, Max von Sydow, Michael Nyqvist, Steven Waddington, Matthias Schweighofer, Gustaf Hammarsten, Joel Basman e Bjarne Henriksen
Il film verrà distribuito in Italia da Videa con data ancora da programmare.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS