News Cinema, Tv, Libri

Kingsman Secret Service: la recensione del blu-ray

Kingsman Secret Service: la recensione del blu-ray

Kingsman Secret Service: la recensione del blu-ray

Kingsman Secret Service è stato rilasciato in home video lo scorso 18 giugno. Ecco la nostra recensione del blu ray.

Kingsman Secret service

Kingsman Secret Service è lo 007 che non ti aspetti. Anche perché, forse, è più divertente e violento. Del resto, dietro la macchina da presa, c’è Matthew Vaughn, il regista della serie Kick-Ass, uno che ha già dimostrato in passato di saper raccontare i fumetti al cinema (tra i suoi lavori c’è anche X-Men – L’Inizio), seppur tradendoli per ovvie ragioni di trasposizione da un linguaggio ad un altro. Eh già, anche Kingsman Secret Service è basato su una graphic novel (scritta da Mark Millar e Dave Gibbons). Al centro della storia il giovane delinquente inglese Eggs (interpretato da Taron Egerton, giustamente premiato agli ultimi Empire Awards come attore rivelazione dell’anno), che viene reclutato da Harry (un impeccabile Colin Firth) per diventare agente segreto nell’organizzazione Kingsman, di cui faceva parte anche suo padre. Nel corso del film, tra prove di sopravvivenza e training infiniti, Eggsy dovrà vedersela con una cospirazione globale guidata da Valentine (un Samuel L. Jackson che si diverte a recitare con la zeppola), un esperto di tecnologia con la fobia del sangue che spera di dominare il mondo, e dalla sua assistente Gazelle (Sofia Boutella, una donna dalle gambe decisamente… taglienti!).

Kingsman Secret Service  blu ray

Kingsman Secret Service è arrivato in home-video lo scorso 18 giugno, distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment in DVD e Blu-ray. L’edizione blu-ray è davvero impeccabile, con un quadro video chiaro e pulito, con una splendida resa dei dettagli e nessun particolare difetto da segnalare. Per quanto riguarda l’audio ci troviamo di fronte ad un comparto pulito e forte, con gli effetti sonori che non coprono mai i dialoghi ( la scena del combattimento in chiesa, nella seconda parte del film, non è caotica nonostante la grande sequenza action e i dialoghi risultano sempre comprensibili). La scelta dell’audio va dal 5.1 DTS in Italiano al 7.1 DTHS Master Audio in Inglese, che è nettamente superiore al primo, com’era naturale aspettarsi. È inoltre possibile vedere il film sia con sottotitoli in italiano che in inglese. I contenuti speciali del blu ray sono abbastanza soddisfacenti, soprattutto per la presenza di un lungo speciale di quasi 90 minuti. Ecco i dettagli:

1) Kingsman: Secret Service esce allo scoperto

Si tratta di uno speciale dietro le quinte molto ricco: sono sei parti che si possono vedere tutte insieme o separate, con interviste al cast e alla troupe del film (questi sono i titoli: Dalla vignetta allo schermo: plasmare la superspia del 21° secolo, Eroi e farabutti, Stile unico nel suo genere, Oggetti del mestiere, Brutalità mozzafiato, Scontro di culture: alle origini del fumetto che ha ispirato il film). Questo extra è un vero e proprio viaggio alla scoperta di come è stato realizzato Kingsman, dalle  origini della storia fino alle modifiche fatte in corso di scrittura rispetto alla fonte originaria, il fumetto. Ci sono approfondimenti sulla scelta del cast e su tutti gli oggetti di scena e le armi utilizzate. Inoltre viene raccontata la realizzazione di una delle grandi sequenze del film, il combattimento in chiesa.

2) Trailer cinematografici

3) Galleria fotografica che racchiude foto di scena, dietro le quinte e foto del cast e della produzione, il tutto per circa 10′.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Gotham 5, rilasciata la prima foto del villain Bane

Stefania Albani23 ottobre 2018

Halloween, 5 cose da sapere prima di vedere il nuovo film

Letizia Rogolino23 ottobre 2018

Ti Presento Sofia presentato ad Alice nella Città

Stefania Albani23 ottobre 2018

Slitta l’uscita di Assassinio sul Nilo con la regia di Kenneth Branagh

Stefania Albani22 ottobre 2018

Arriva Halloween ed arrivano gli Amazon Horror Days con centinaia di film

Stefania Albani22 ottobre 2018

Chesil Beach – Il segreto di una notte, torna Saoirse Ronan ecco il trailer italiano

Stefania Albani22 ottobre 2018

Luke Cage, Netflix cancella la serie dopo la seconda stagione

Letizia Rogolino22 ottobre 2018

Bohemian Rhapsody, una featurette mostra come il cast si trasforma nei Queen

Letizia Rogolino20 ottobre 2018

Magnum P.I. la serie tv dal 16 ottobre sul canale FOX ecco il trailer italiano

Stefania Albani19 ottobre 2018