Amazon Studios ha annunciato che King Lear, l’adattamento di Richard Eyre del dramma di Shakespeare con Anthony Hopkins e un cast potente, sarà presentato in anteprima venerdì 28 settembre esclusivamente su Amazon Prime Video negli Stati Uniti.
King Lear è adattato e diretto da BAFTA e Olivier Award, il regista Richard Eyre (The Dresser, Notes on a Scandal). Il lungometraggio è interpretato da Anthony Hopkins (The Dresser, Nixon, Il silenzio degli innocenti) nei panni di Lear, Emma Thompson (The Children Act, The Remains of the Day, Sense and Sensibility) nei panni di Goneril, Emily Watson (The Theory of Everything , Genius) come Regan, Florence Pugh (Lady Macbeth, Marcella) nei panni di Cordelia e Jim Broadbent (Iris, Game of Thrones) nel ruolo di Earl of Gloucester.
Ambientato in un presente di finzione, King Lear ha inizio quando il Re di 80 anni conosciuto come il re Lear, divide il suo regno tra le sue figlie, Goneril, Regan e Cordelia, secondo il loro affetto per lui. Cordelia si rifiuta di adularlo, così la bandisce. Avendo acquisito il potere, Goneril e Regan cacciano il padre dalle loro case. Allo stesso tempo, il primo ministro di Lear, Gloucester, viene tradito da suo figlio Edmund e l’altro figlio Edgar è costretto a nascondersi. Lear diventa matto, Gloucester è accecato: sia il regno che la famiglia collassano nel caos e nella guerra. Lear e Cordelia si riuniscono; per un breve momento l’amore regna, poi la tragedia scende.
Il film per la televisione è stato commissionato dalla BBC e presentato in anteprima alla BBC Two nel Regno Unito. Amazon Studios ha coprodotto e diretto King Lear negli Stati Uniti, in Germania e nel Regno Unito. È prodotto da Playground (Wolf Hall, Howards End, The Dresser) e Sonia Friedman Productions (The Dresser), in associazione con Lemaise Pictures Limited per BBC Two. Il produttore è Noëlette Buckley (The Dresser, Wolf Hall).
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS