News Cinema, Tv, Libri

King Lear, il trailer con Anthony Hopkins

King Lear, il trailer con Anthony Hopkins

Amazon Studios ha annunciato che King Lear, l’adattamento di Richard Eyre del dramma di Shakespeare con Anthony Hopkins e un cast potente, sarà presentato in anteprima venerdì 28 settembre esclusivamente su Amazon Prime Video negli Stati Uniti.

King Lear è adattato e diretto da BAFTA e Olivier Award, il regista Richard Eyre (The Dresser, Notes on a Scandal). Il lungometraggio è interpretato da Anthony Hopkins (The Dresser, Nixon, Il silenzio degli innocenti) nei panni di Lear, Emma Thompson (The Children Act, The Remains of the Day, Sense and Sensibility) nei panni di Goneril, Emily Watson (The Theory of Everything , Genius) come Regan, Florence Pugh (Lady Macbeth, Marcella) nei panni di Cordelia e Jim Broadbent (Iris, Game of Thrones) nel ruolo di Earl of Gloucester.

Ambientato in un presente di finzione, King Lear ha inizio quando il Re di 80 anni conosciuto come il re Lear, divide il suo regno tra le sue figlie, Goneril, Regan e Cordelia, secondo il loro affetto per lui. Cordelia si rifiuta di adularlo, così la bandisce. Avendo acquisito il potere, Goneril e Regan cacciano il padre dalle loro case. Allo stesso tempo, il primo ministro di Lear, Gloucester, viene tradito da suo figlio Edmund e l’altro figlio Edgar è costretto a nascondersi. Lear diventa matto, Gloucester è accecato: sia il regno che la famiglia collassano nel caos e nella guerra. Lear e Cordelia si riuniscono; per un breve momento l’amore regna, poi la tragedia scende.

Il film per la televisione è stato commissionato dalla BBC e presentato in anteprima alla BBC Two nel Regno Unito. Amazon Studios ha coprodotto e diretto King Lear negli Stati Uniti, in Germania e nel Regno Unito. È prodotto da Playground (Wolf Hall, Howards End, The Dresser) e Sonia Friedman Productions (The Dresser), in associazione con Lemaise Pictures Limited per BBC Two. Il produttore è Noëlette Buckley (The Dresser, Wolf Hall).

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Peaky Blinders finalmente il 4 ottobre la quinta stagione, il trailer italiano

Stefania Albani20 Settembre 2019

Non succede, ma se succede la romantica commedia con Charlize Theron e Seth Rogen

Stefania Albani19 Settembre 2019

Jojo Rabbit trailer italiano del nuovo film di Taika Waititi con Scarlett Johansson

Stefania Albani18 Settembre 2019

Birds of Prey , il nuovo poster conferma l’uscita il 7 febbraio 2020

Stefania Albani18 Settembre 2019

Living with yourself, la serie tv con Paul Rudd dal 18 ottobre su Netflix

Stefania Albani17 Settembre 2019

Colin Firth protagonista del remake di Il Giardino Segreto, ecco il trailer ufficiale

Stefania Albani17 Settembre 2019

Sulle note delle canzoni di George Michael arriva Last Christmas con la dolce Emilia Clarke

Stefania Albani16 Settembre 2019

Trailer italiano di Piccole Donne

Stefania Albani12 Settembre 2019

Ritorno ai Parioli con le ragazze di Baby 2, il teaser della seconda stagione è online

Stefania Albani11 Settembre 2019