News Cinema, Tv, Libri

Kim Basinger in 50 Sfumature di Nero al cinema dal 9 febbraio

Kim Basinger in 50 Sfumature di Nero al cinema dal 9 febbraio

Kim Basinger in 50 Sfumature di Nero al cinema dal 9 febbraio

Manca pochissimo all’arrivo al cinema di 50 Sfumature di Nero, secondo capitolo della saga hot, dal 9 febbraio prossimo  potremo vedere l’attrice Kim Basinger nel ruolo di Elena Lincoln alias Mrs. Robinson, l’ex amante e dominatrice dell’affascinante e oscuro businessman Christian Grey.

Kim Basinger in 50 Sfumature di Nero al cinema dal 9 febbraio

A suo tempo quando venne scelta e lei accettò la parte in tanti si sono chiesti, come mai visto che parecchi attori, anche meno famosi di lei, si erano rifiutati di apparire nella saga.

Lei rispose così:  “Molti pensano che abbia accettato perché ho fatto 9 Settimane e mezzo  e  questo film ha le stesse tematiche. Invece la ragione principale è stata mia figlia Ireland, che ha 20 anni ed è una grande fan della saga. Ha insistito tantissimo: lei adora i libri, ma non le è piaciuto il primo film”. Mi ha detto  lo devi fare mamma, è un personaggio davvero forte, una donna molto potente

nove-settimane-e-mezzo-

Kim con il suo provocante spogliarello dietro alla tenda sulle note di “You Can Leave Your Hat On” (del compianto Joe Cocker) negli anni ’80 scatenò una vera e propria tempesta ormonale negli uomini che sognavano di essere nei panni di Mickey Rourke. Trent’anni dopo e con 62 primavere sulle spalle il sex symbol Basinger torna a interpretare una «femme fatale» e c’è da giurarci che non deluderà…

Kim Basinger in 50 Sfumature di Nero al cinema dal 9 febbraio

La trama di 50 Sfumature di Nero, riprende esattamente dal punto in cui finisce il primo film, cioè con Anastasia Steele che aveva troncato la “strana relazione” con il multimilionario Christian Grey  perchè non era in grado di sopportare tutte le richieste, al quanto particolari, dell’uomo amante di pratiche sadomasochiste. Questo porterà ad un cambiamento di Christian che, non abituato a rifiuti da parte delle donne che ha frequentato fino a quel momento,  rincontra Anastasia presso una mostra fotografica di un amico della stessa e, per interesse sincero verso la dama, comincia ad abbandonare lentamente le pratiche erotiche punitive per assecondare le forse di amore più “soft” della ragazza che sembra stia proprio riuscendo a far breccia nel suo cuore.
Ovviamente non sarà tutto semplice in quanto, la vecchia vita e il passato di Grey , sotto le vesti di Mrs Robinson, colei che lo ha avviato alle pratiche sado, tornano puntualmente a bussare alla loro porta.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Arriva su Sky lo spin off Penny Dreadful: City of Angels, il trailer italiano

Stefania Albani30 Novembre 2020

Judi Dench nel war drama tratto da una storia vera, Sei minuti a mezzanotte, trailer italiano

Stefania Albani27 Novembre 2020

Baby Boss 2 – Affari di famiglia, trailer italiano del sequel del film di animazione

Stefania Albani26 Novembre 2020

Meryl Streep e James Corden protagonisti della commedia The Prom, trailer italiano

Stefania Albani26 Novembre 2020

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020