
Deadline riporta che, dopo un potenziale sviluppo di un adattamento la scorsa estate, Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese si riuniranno nuovamente per una versione cinematografica del thriller non-fiction del 2017, Killers of the Flower Moon. È stato originariamente riportato nel luglio 2017 che i due stavano lavorando ad un adattamento con Robert De Niro, ma fino a oggi non è successo nulla di concreto poichè l’attore e il regista premio Oscar non avevano ancora ufficialmente firmato il contratto per il film.
Basato sul romanzo omonimo di David Grann, Killers of the Flower Moon seguirà le indagini sui macabri omicidi dei Osage County, in Oklahoma, negli anni Venti, poco dopo la scoperta del petrolio sotto la loro terra. L’FBI, ancora all’inizio della fase di creazione, assunse il caso e scoprì un orribile segreto dietro l’accaduto. Il film, scritto da Eric Roth (A Star is Born), è prodotto da Imperative Entertainment che ha acquisito i diritti per il romanzo per $ 5 milioni, così come Scorsese, Appian Way Productions e Sikelia Productions.
“Quando ho letto il libro di David Grann, ho immediatamente iniziato a vederlo – le persone, le ambientazioni, l’azione – e sapevo che dovevo trasformarlo in un film” ha detto Scorsese. “Sono così entusiasta di lavorare con Eric Roth e di ricongiungermi con Leo DiCaprio per portare sullo schermo questa storia americana davvero inquietante”. I produttori stanno attualmente incontrando membri dell’Osage Nation e stanno esplorando le location per la produzione che dovrebbe iniziare nell’estate 2019. Killers of the Flower Moon segnerà la settima collaborazione tra DiCaprio e Scorsese dopo aver lavorato a numerosi film nominati all’Oscar e vincenti a partire da Gangs of New York del 2002, seguito da The Aviator del 2004, che è stato il primo film candidato agli Oscar con il regista, seguito da The Departed, Shutter Island, The Wolf of Wall Street e il cortometraggio The Audition.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS