News Cinema, Tv, Libri

Kick-ass 2: azione e divertimento nell’attesissimo sequel

Kick-ass 2: azione e divertimento nell’attesissimo sequel

Kick-ass 2: azione e divertimento nell’attesissimo sequel

 

Kick-ass 2: tornano i supereroi più reali che abbiate mai visto nel sequel del film campione d’incassi. Nel cast Aaron Taylor-Johnson e Chloë Grace Moretz.  

In Kick-ass 2 i due giovani protagonisti, Dave e Mindy, sono cresciuti ma non hanno smesso di indossare i costumi che li hanno resi famosi: eccoli dunque tornare nei panni di Kick-ass (Aaron Taylor-Johnson) e Hit Girl (la lanciatissima Chloë Grace Moretz) per difendere la città dai criminali.
kick-ass 2

Hit Girl ha quindici anni, perciò adesso, oltre alle disavventure in giro per la città, deve anche vedersela con le difficoltà – e le novità – dell’adolescenza (dall’altro lato Dave, invece, è un diciassettenne). Si vede quanto i due ragazzi siano cresciuti, ma mi chiedo come mai ci abbiano messo tanto a realizzare questo sequel: del resto Aaron Taylor-Johnson ne ha ormai 23, di anni. Se avessero aspettato un altro po’, sarebbe andato in pensione.

Kick- ass 2

Nel corso di Kick-ass 2 scopriamo anche che le idee di Kick-ass hanno ispirato un gruppo piuttosto nutrito di vigilanti mascherati, Justice Forever, guidati dal Colonnello Stelle e Strisce (interpretato da Jim Carrey, che ha recentemente preso le distanze dal film per “l’eccessiva violenza”), ai quali il nostro eroe decide di unirsi quando, ad un certo punto, Hit Girl decide di uscire dal gioco per trasformarsi in una ragazza normale (parecchie scene sono dedicate al suo ingresso – a tratti esilarante – nel mondo del liceo).
Aspettatevi però una spettacolare resa dei conti.

Kick- ass 2

Ma cosa aspetta i nostri supereroi in Kick-ass 2? Innanzitutto assistiamo alla nascita del “primo supervillain al mondo” (detto anche “The Mother F**ker”), che non è altro che Red Mist (Christopher Mintz-Plasse), rancoroso e in cerca di vendetta dopo l’uccisione del padre da parte di Kickass e Hit Girl. Per vendicarsi, Red Mist fa alcune cose terribili, come lo stupro della fidanzata del nostro eroe.
Sono trascorsi tre anni dall’uscita del primo film basato sui fumetti creati da Mark Millar: abbiamo aspettato a lungo questo Kick-ass 2 ma ne è valsa la pena: alte dosi di azione, adrenalina e divertimento che non fanno rimpiangere affatto il primo film, diretto da Matthew Vaughn (che di Kick-ass 2 è il produttore), che era una ventata d’aria fresca e molto trasgressivo.
Kick-ass 2

Stavolta la scrittura e la regia passano nelle mani di Jeff Wadlow (Never back Down), un appassionato di supereroi che omaggia persino il film precedente con un paio di scene. Kick-ass 2 è ironico fino a diventare, talvolta, demenziale, ma ha una seconda parte davvero ben congegnata e forte, ricca di suspance, sangue a volontà e colpi mortali.
Nel cast troviamo anche John Leguizamo, Donald Faison, Morris Chestnut e Robert Emms.
Kick-ass 2 è nelle sale italiane dal 15 Agosto.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

La tragica e commovente storia di Alfredino raccontata in una miniserie in arrivo su Sky Cinema

Stefania Albani12 Maggio 2021

Leonardo DiCaprio tra i “Killers” accanto a Lily Gladstone, ecco la prima immagine del film

Stefania Albani11 Maggio 2021

Sarah Paulson protagonista dell’horror RUN, ecco il trailer italiano

Stefania Albani10 Maggio 2021

La voglia di cinema riporta la gente in sala, buoni risultati per Nomadland

Stefania Albani3 Maggio 2021

Stefania Rocca e Fortunato Cerlino nel film drammatico Dietro la Notte, trailer italiano

Stefania Albani23 Aprile 2021

Nuovo capitolo della saga The Conjuring – Per ordine del diavolo, trailer italiano

Stefania Albani22 Aprile 2021

Dal 14 maggio on demand arriva Jude Law con il suo ultimo film The Nest – L’Inganno

Stefania Albani21 Aprile 2021

Clarice, il trailer della serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti, a febbraio su CBS

Stefania Albani16 Aprile 2021

Non mi uccidere, il nuovo thriller romantico soprannaturale diretto da Andrea De Sica

Stefania Albani13 Aprile 2021