News Cinema, Tv, Libri

Justice League, un Batman diverso dal solito

Justice League, un Batman diverso dal solito

Batman è sempre stato uno dei supereroi più dark dell’universo DC Comics, ma la versione di Ben Affleck nel recente Batman V Superman: Dawn of Justice ha sottolineato questa oscurità del personaggio ad un livello particolarmente elevato. Dopo aver combattuto il crimine per oltre due decenni, Batman è un uomo indurito ed extra cinico che ha perso tante persone care. Verso la fine del film la fede di Bruce Wayne nell’ umanità sembra essere tornata, e si tradurrà in un leggero cambiamento di personalità con il prossimo Justice League, previsto in sala nel 2017.

Durante la sua recente visita sul set di questo film, Ben Affleck ha parlato con Cinema Blend svelando che Batman non sarà soltanto un po’ più ottimista, ma avrà anche un senso dell’umorismo più sviluppato. Ha detto: “Sì, è un po’ più sardonico, ha umorismo e un po’ più di ironia. E’ un uomo in missione questa volta. Il contrario di quando era così pieno di rabbia per quello che era successo al Black Zero Event. Ora è in missione per rimettere insieme questo gruppo, per costituire questa Lega. E quindi si scioglie piano piano“.

Justice League film

Diciamo che per il look e il suo passato Batman è stato sempre il supereroe più ombroso, mentre l’umorismo appartiene forse più al mondo Marvel come Spider-man, Captain America, Iron Man e Thor che spesso lasciano spazio a battute e freddure nei film che li vedono protagonisti. In Batman V Superman: Dawn of Justice Batman era particolarmente aggressivo e così pieno di rabbia, tanto da uccidere quasi Superman in modo che il kryptoniano non potesse diventare una minaccia per il futuro. Dopo la morte di Superman per mano di Doomsday però, Bruce aveva pienamente realizzato il suo errore, confessando a Wonder Woman di credere di nuovo nella bontà dell’essere umano. Sembra che questa prospettiva ottimistica rimarrà in Justice League, insieme ad un certo umorismo ironico dell’ eroe mascherato.

Ci sono ancora molte domande senza risposta su Justice League, ma una delle tante informazioni arrivate questa settimana ha annunciato che Batman e Wonder Woman recluteranno Aquaman, Cyborg e Flash per costituire un gruppo in grado di far rispettare la giustizia e proteggere il mondo in assenza di Superman. Nonostante abbia operato spesso da solo negli ultimi anni, in Justice League Batman guiderà la squadra nella battaglia contro Steppenwolf e il suo esercito di parademoni. E’ difficile immaginare il cavaliere oscuro, all’inizio di Batman V Superman: Dawn of Justice accettare un tale compito, ma dopo quel film il personaggio si è evoluto, diventando più socievole e simpatico. Lo abbiamo visto anche in alcune foto sul set di Suicide Squad, ma i fan dovranno aspettare Justice League il 17 novembre 2017 per vederlo collaborare con i suoi compagni supereroi in una nuova versione.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Eyes al Foggia Film Festival 2018

Letizia Rogolino17 novembre 2018

Primo teaser trailer della quinta ed ultima stagione di Gotham svelato il titolo

Stefania Albani15 novembre 2018

Creed 2, una nuova featurette rivela i legami più forti del film

Letizia Rogolino15 novembre 2018

Da oggi e ogni giovedi su Tim Vision la prima stagione di Runaways, la serie tv Marvel

Stefania Albani15 novembre 2018

Dumbo : trailer ufficiale originale del live action di Tim Burton

Stefania Albani15 novembre 2018

Boy Erased – Vite cancellate, trailer italiano una intensa e toccante storia vera

Stefania Albani14 novembre 2018

Hulu pianifica due serie tv sui racconti di fantascienza Wild Cards curata da George RR Martin

Stefania Albani14 novembre 2018

Il Testimone invisibile, pellicola di Stefano Mordini con Scamarcio e Miriam Leone

Stefania Albani14 novembre 2018

Trailer ufficiale di Baby che racconta i fatti delle giovani squillo della Roma bene

Stefania Albani14 novembre 2018