News Cinema, Tv, Libri

Johnny Depp e Tom Hardy protagonisti di Black Mass

Johnny Depp e Tom Hardy protagonisti di Black Mass

Johnny Depp protagonisti di Black Mass

Johnny Depp sarà il gangster Whitey Bulger in Black Mass, mentre Tom Hardy è in trattative per interpretare l’amico d’infanzia John Connolly, diventato poi agente dell’FBI.

Johnny Depp e Tom Hardy, insieme in Black Mass

Johnny Depp e Tom Hardy, insieme in Black Mass

Johnny Depp sarà il gangster di Boston Whitey Bulger nel film Black Mass: Bulger, uno degli uomini più ricercati dell’FBI, è stato acciuffato nel 2001, quando lui aveva già 81 anni suonati. A rivelare la notizia dell’entrata del divo di Pirati dei Caraibi nel cast ci ha pensato Deadline, che ha confermato i rumour che giravano intorno al progetto. Un progetto che ha perso nel giro di poco tempo il primo regista (Barry Levinson ha rinunciato, a quanto pare, per una questione di soldi – anche se si parlava di una cifra vicina ai 20 milioni di dollari), tanto che al momento sembra che ci sarebbe Scott Cooper (Out of the Furnace) in trattative per sedere dietro la macchina da presa. Inoltre anche il primo attore co-protagonista è cambiato: nel ruolo dell’agente del FBI John Connolly, amico d’infanzia del gangster interpretato da Johnny Depp, non ci sarà più Joel Edgerton ma Tom Hardy, stando alle ultime voci. John Connelly è al momento in carcere per aver avvisato Bulger che sarebbe stato incriminato. Questo ha portato Bulger dalla criminalità spietata di Boston alla lista dei criminali più ricercati dell’FBI.

Johnny Depp

Johnny Depp

Le riprese del film, sceneggiato da Mark Mallouk, sono fissate per Maggio. Black Mass è basato sul bestseller del New York Times del 2001 Black Mass: the True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob, scritto da Dick Lehr e Gerland O’Neil, entrambi reporter del Boston Globe. Non è la prima volta che il cinema si occupa di Bulger: il regista di Metallica: Some Kind of Monster and Paradise Lost Fame, Joe Berlinger, ha presentato al Sundance Film Festival il documentario Whitey, che poneva domande relative alla possibilità che Burger fosse un informatore dell’FBI, prima di scomparire per una decina d’anni prima di essere catturato nel 2011 in California. In molti hanno pensato che Burger non sarebbe mai riuscito ad andare tanto lontano senza l’aiuto di Connolly. Per di più Burger è stato alla base del personaggio interpretato da Jack Nicholson in The Departed e di quello interpretato da Pete Postlethwaite in The Town, diretto da Ben Affleck (che sembra abbia l’intenzione di dirigere un film su Burger che dovrebbe avere Matt Damon nei panni del protagonista).

Tom Hardy

Tom Hardy

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Stefania Albani15 Settembre 2020

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Il processo ai Chicago 7 , Aaron Sorkin dirige un cast eccezionale, il trailer sottotitolato

Stefania Albani14 Settembre 2020

E se dalla scatola esce un pauroso clown? Ecco Jack in the Box e il suo trailer horror

Stefania Albani11 Settembre 2020