Dal Set

Johnny Depp: il sequel di Alice in Wonderland tra i mille progetti

Johnny Depp: il sequel di Alice in Wonderland tra i mille progetti

Johnny Depp: il sequel di Alice in Wonderland tra i mille progetti

Johnny Depp: la star di The Lone Ranger è in trattative per riprendere il ruolo del Cappellaio Matto.

Johnny Depp: un nome, una garanzia.
Qualunque cosa tocchi, a qualunque progetto l’attore prenda parte, la sua sola presenza nel cast garantisce frotte di spettatori che non vedono l’ora di vedere quale versione di sé Johnny Depp offrirà nel nuovo film: sarà più simile al pirata della saga Pirati dei Caraibi oppure avrà l’aria da sex symbol con cui ha sedotto milioni di donne nel mondo?
Johnny Depp sequel Alice in Wonderland
Intanto possiamo anticiparvi che vedremo Johnny Depp molto, molto spesso nei prossimi anni. Come sapete da un nostro precedente articolo, Johnny Depp è ora impegnato sul set el film sci-fi Trascendence, accanto a Morgan Freeman e Cillian Murphy. Ma non si tratta del solo progetto della star.
Vi avevamo anche detto della sua partecipazione a Into the woods, che si inizia a girare a Settembre in Inghilterra (l’idea alla base del film è fantastica, a mio parere: leggete qui di cosa si tratta) con un cast megagalattico che include Meryl Streep, Jake Gyllenhaal e Chris Pine. C’è poi anche il quinto episodio di Pirati dei Caraibi! Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Ne avrete fino alla nausea di Johnny Depp.
Johnny Depp sequel Alice in Wonderland
Alla fine di Maggio si è diffusa inoltre la notizia secondo cui il regista del film I Muppet (nonché del sequel, attualmente in lavorazione), James Bobin, sarà alla guida del sequel del blockbuster Alice in Wonderland, che nel 2010, diretto da Tim Burton, aveva incassato oltre un miliardo di dollari al botteghino (piazzandosi, tra l’altro, al quattordicesimo posto dei film più visti di tutti i tempi). Ovvio che la Disney fosse interessata a sviluppare un seguito, nonostante le recensioni non fossero state esattamente eccezionali.
Il film, prodotto da Joe Roth, Suzanne e Jennifer Todd, sarà scritto da Linda Woolverton e dovrebbe prevedere il ritorno di Johnny Depp nel cast, anche se l’attore non ha ancora firmato.
Johnny Depp sequel Alice in Wonderland
Attraverso lo specchio (questo il titolo provvisorio del film) sarà basato sul romanzo di Lewis Carrol Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò. Al centro della storia (almeno per quanto riguarda il film) un possibile matrimonio di Alice nel mondo reale, che però forse salta nel momento in cui la ragazza si rende conto che il Paese delle Meraviglie sta aspettando il suo ritorno per iniziare una rivoluzione contro la malvagia Regina di Cuori.
Non sappiamo come mai Burton abbia declinato l’offerta: forse perché più interessato a lavorare al sequel del cult Beetlejuice, a cui sono interessati anche i protagonisti del primo capitolo Michael Caine e Winona Ryder?
Gli attori del primo film tornano tutti: Mia Wasikowska, il recente Premio Oscar Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e, a quanto pare, Johnny Depp. Depp (che potete vedere in sala in questo momento con The Lone Ranger è attualmente alla fase finale delle trattative per riprendere il ruolo del Cappellaio Matto. Che Paese delle Meraviglie sarebbe senza di lui?

Commenta

Commenti

Approfondisci Dal Set

The Batman rilasciato un nuovo poster

Stefania Albani14 Settembre 2020

DUNE – Il primo trailer italiano dell’atteso film di Denis Villeneuve

Stefania Albani10 Settembre 2020

Sul più bello dal romanzo di Eleonora Gaggero, il teen dramedy diretto da Alice Filippi

Stefania Albani1 Settembre 2020

Featurette sottotitolata di The Suicide Squad – Missione Suicida in arrivo nel 2021

Stefania Albani26 Agosto 2020

Trailer italiano del nuovo film di Matt Reeves The Batman

Stefania Albani24 Agosto 2020

Robert Pattinson e Tom Holland in Le strade del Male, trailer italiano

Stefania Albani18 Agosto 2020

Trailer del film PadreNostro con Piefrancesco Favino, film in concorso a Venezia

Stefania Albani10 Agosto 2020

Trailer di Non Odiare con Alessandro Gassman unico film italiano in concorso a Venezia

Stefania Albani23 Luglio 2020

Pausa per la produzione di The Crown, la quinta stagione solo nel 2022

Stefania Albani23 Luglio 2020