Dal Set

John Belushi: Joaquin Phoenix candidato per il biopic

John Belushi: Joaquin Phoenix candidato per il biopic

John Belushi: Joaquin Phoenix candidato per il biopic

John Belushi: Joaquin Phoenix è uno dei candidati ad interpretare la star di The Blues Brothers nel biopic.

John Belushi

John Belushi

I biopic sono in grado di attirare, in genere, due tipi di pubblico: quelli che conoscevano già la storia e sono dunque curiosi di vedere come è stata resa sullo schermo, e quelli che invece non ne sapevano niente. A volte il fascino deriva, più che dalla storia in sé, dal personaggio raccontato. Ma ultimamente mi pare che i biopic usciti in sala non siano andati affatto bene. Mi viene in mente, ad esempio, Lovelace (con Amanda Seyfried), sulla star di Gola Profonda, bruttino e dal taglio troppo televisivo per i miei gusti. Oppure Diana (con Naomi Watts), stroncato dalla stampa. Il prossimo sarà Grace di Monaco, previsto per Marzo 2014, con Nicole Kidman. Avrà la stessa, sfortunata sorte?

A proposito di biopic, circolano in rete notizie circa l’attore che dovrà interpretare John Belushi. Un momento. Forse vi chiederete: ma non era già stato fatto un film su di lui?  La risposta è sì: il film era Wired (1989) ed era decisamente brutto. Chissà se questo progetto sarà diverso. Sembra confortante il fatto che sia la vedova di Belushi, Judy Belushi Pisano, che l’amico storico Dan Aykroyd siano tra i produttori del film. Mi chiedo però quanto potrà incassare al di fuori degli Stati Uniti un film sul grande comico americano, scomparso tragicamente all’età di 33 anni a causa di un’overdose di eroina e cocaina.

Chi sarà John Belushi?

Chi sarà John Belushi?

Pare che Joaquin Phoenix sia tra gli attori candidati ad interpretare John Belushi, ma sono stati fatti anche i nomi di Emile Hirsch e Adam Devine (Workaholics). Entrambi hanno incontrato lo sceneggiatore e futuro regista del film, Steve Conrad (The Weather Man, La ricerca della felicità, I sogni segreti di Walter Mitty). Si parlava di un progetto su John Belushi già da qualche anno. All’inizio il regista avrebbe dovuto essere Todd Phillips (Una notte da Leoni), che ha poi abbandonato. Tra i nomi papabili c’erano Zach Galifianakis, Jack Black, Seth Rogen e Tyler Labine (che aveva interpretato Belushi in un film per la tv nel 2005).

Il nuovo biopic racconterà “la storia di un uomo che ha rappresentato sia la gloria che la tragedia del sogno Americano, concentrandosi sul momento in cui John Belushi era al punto più alto della sua fama”.

Approfondisci Dal Set

Live action di Tom e Jerry, una rivalità senza tempo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani18 Novembre 2020

Da Venezia arrivano nuove foto dal set di Mission Impossible 7

Stefania Albani11 Novembre 2020

Le Streghe di Roald Dahl in arrivo al cinema con la regia di Robert Zemeckis

Stefania Albani2 Ottobre 2020

Borat 2 sta tornando, ecco il teaser originale del sequel con Sacha Baron Cohen

Stefania Albani1 Ottobre 2020

The Batman rilasciato un nuovo poster

Stefania Albani14 Settembre 2020

DUNE – Il primo trailer italiano dell’atteso film di Denis Villeneuve

Stefania Albani10 Settembre 2020

Sul più bello dal romanzo di Eleonora Gaggero, il teen dramedy diretto da Alice Filippi

Stefania Albani1 Settembre 2020

Featurette sottotitolata di The Suicide Squad – Missione Suicida in arrivo nel 2021

Stefania Albani26 Agosto 2020

Trailer italiano del nuovo film di Matt Reeves The Batman

Stefania Albani24 Agosto 2020