
Jim Carrey in Ricky Stanicky
Jim Carrey sarà un attore disoccupato! Alzi la mano chi ci ha creduto almeno per un secondo. Non parliamo della vita reale, ma di film, naturalmente. Il comico americano ha firmato per una commedia stile Una notte da leoni (o almeno questo è ciò che si intuisce dal plot del film) dal titolo Ricky Stanicky. Dietro la macchina da presa Steve Oedekerk, con cui Jim Carrey aveva già avuto modo di lavorare in passato.
Dunque squadra che vince non si cambia: è una regola che vale più o meno sempre e, talvolta, viene applicata anche al cinema. E’ il caso del noto Frat Pack (un gruppo di attori brillanti che spesso recitano insieme o si alternano nei film anche dietro la macchina da presa: del Frat Pack fanno parte Ben Stiller, Vince Vaughn, Steve Carrell, Jack Black, Owen e Luke Wilson e Will Ferrell), che si ispira al Rat Pack degli anni ‘50, formato da Frank Sinatra, Dean Martin e compagni.
Sarà per questo che Jim Carrey e il regista Steve Oedekerk, che l’aveva già diretto in due film di successo come Ace Ventura – Missione Africa e Una settimana da Dio, di cui aveva anche scritto le sceneggiature, tornano a lavorare insieme per la terza volta su un’altra commedia: Ricky Stanicky, le cui riprese avranno inizio in estate, sarà prodotto da Michael De Luca e John Jacobs di Smart Entertainment.
La trama: tre adolescenti incendiano per errore una casa all’interno del loro vicinato. A questo punto, non sapendo come uscire dal disastro, decidono di creare qualcuno da incolpare per il danno: questo qualcuno sarà, appunto, il Ricky Stanicky del titolo. Vent’anni più tardi scopriamo che i tre amici hanno utilizzato durante tutta la loro vita il succitato personaggio per togliersi dai guai. Ma quando le loro fidanzate e mogli li costringono ad organizzare un incontro col famoso Ricky, i tre assumono un attore disoccupato che interpreti il ruolo. E qui entra in scena Jim Carrey, che dovrà dare faccia e corpo a questo famigerato uomo dei disastri. Di certo Jim Carrey sarà uno dei personaggi principali del film, ma probabilmente non sarà il vero protagonista.
Oltre a Una notte da Leoni il plot del film ci ricorda anche l’aria scanzonata di un’altra commedia con tre amici protagonisti: Come ammazzare il capo… e vivere felici. Staremo a vedere. A quanto pare Jim Carrey ha soffiato il ruolo sia a James Franco (che era in trattative per la parte già nel 2010) che a Joaquin Phoenix.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS