
Jared Leto sarà Andy Warhol, nel biopic sull’artista della Pop Art
Dismessi i panni del Joker in Suicide Squad, Jared Leto è già pronto per indossare i panni dell’iconico artista Andy Warhol.
L’attore grande trasformista sul set e grande interprete di personaggi sopra le righe, premio Oscar per la sua interpretazione in Dallas Buyer Club, è perfetto sulla carta per interpretare il ruolo del padre della Pop Art Andy Warhol, nel biopic a lui dedicato, scritto da Terence Winter (Vinyl, The Wolf of Wall Street).
Oltre ad essere l’interprete principale, Jared sarà il produttore del film insieme a Michael De Luca (The Social Network, Captain Phillips, Inferno).
Il biopic si svilupperà sulla base della biografia scritta da Victor Bockris intitolata “Warhol: The Biography” e uscita due anni dopo la morte di Warhol, avvenuta nel 1987. Un’eredità importante quella che si porta sulle spalle Leto, dato che sono diversi gli attori che in precedenza hanno impersonato Andy Warhol da David Bowie a Crispin Glover, da Jared Harris a Guy Pearce.
Titolo del biopic è Warhol anche se al momento non si conoscono tanti dettagli come il nome del regista o la data di uscita, nel frattempo Jared Leto è sul set del nuovo Blade Runner 2 in arrivo nel 2017.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS