
Il 2 Febbraio Jamie Foxx torna al cinema con Sleepless – Il Giustiziere, un thriller diretto da Baran Bo Odar, in cui interpreta un poliziotto sotto copertura a Las Vegas che viene coinvolto nella sparizione di una partita di droga importante che attira l’attenzione di due pericolosi boss criminali della città. Suo figlio di 14 anni viene rapito e Vincent Downs deve fare il possibile per liberarlo in una corsa contro il tempo. Jamie Foxx ci ha regalato diversi film memorabili, come Django Unchained, Ray, Collateral, ma forse ancora non sapete tutto su di lui.
Di seguito vi sveliamo dieci curiosità sull’attore.
1. Jamie Foxx è nato con il nome di Eric Marlon Bishop il 13 dicembre 1967 in Texas.
2. Da ragazzo ha suonato il pianoforte e d è stato il leader del coro presso la chiesa battista New Hope a Terrell, in Texas. Era molto bravo a raccontare barzellette e intratteneva i suoi compagni di classe con ironia e divertimento.Era anche un giocatore di basket e di football di talento.
3. Ha scelto il nome d’arte Jamie Foxx perché suonava ambiguo e come un omaggio al comico Redd Foxx.
4. Toys – Giocattoli fu il suo film d’esordio nel 1992.
5. Il suo primo album musicale è stato Peep, pubblicato nel 2004. La sua collaborazione con il rapper Twista e Kanye West per il brano Slow Jamz è stato molto ben accolto e ha spinto la sua carriera musicale in avanti.
6. Foxx ha avuto la sua parte di controversie, quando il casinò di Harrah ha affermato che lui e la sorella si erano introdotti nel locale senza mostrare alcun documento di identità. Pertanto l’attore fu accusato di violazione di domicilio, resistenza all’arresto, e disturbo della quiete.
7. Foxx ha vinto l’Oscar e il premio BAFTA come miglior attore in una commedia o musical per il suo lavoro nel film biografico Ray, in cui interpretava il ruolo del grande musicista Ray Charles.
8. E’ il secondo uomo nella storia ad aver ricevuto la nomination all’Oscar come miglior attore per due film diversi nello stesso anno.
9. Jarhead, Dreamgirls e Miami Vice sono i film che hanno trasformato Foxx in una delle più ambite star di Hollywood.
10. Foxx ha dichiarato molte volte di aver risentito dell’influenza di sua nonna nella vita, che lo ha spinto verso il successo.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS