News Cinema, Tv, Libri

Jamie Dornan, visita ad una prigione del sesso e non solo per fare Christian Grey

Jamie Dornan, visita ad una prigione del sesso e non solo per fare Christian Grey

Quando un attore viene scelto per interpretare un poliziotto, lui o lei spesso passano del tempo con un vero poliziotto per entrare nel personaggio e comprendere meglio il suo mondo, le sue abitudini e il suo lavoro. E quando un attore viene scelto per il ruolo di un avvocato, potrebbe diventare l’ ombra di un avvocato per scoprire i segreti del mestiere e studiare il suo comportamento quotidiano. Che cosa potrebbe succedere quindi quando uno degli uomini più belli del mondo, un modello, deve interpretare un amante del sesso estremo come il signor Christian Grey del franchise Cinquante Sfumature? Parliamo ovviamente di Jamie Dornan che qualcuno avrà seguito anche nella serie tv The Fall al fianco di Gillian Anderson, ma la maggior parte conosce come l’elegante e passionale protagonista dell’adattamento cinematografico del romanzo di E.L. James al fianco di Dakota Johnson.

url

Dornan sarà presente anche nel prossimo film Cinquanta Sfumature di Nero atteso nelle sale per Febbraio 2017, e ha recentemente rivelato alla rivista Elle UK che il suo processo di ricerca per prepararsi al ruolo ha coinvolto più che altro la pratica di indossare i jeans in modo che cadano perfettamente sui fianchi. Ma ha anche visitato una prigione del sesso:  “Sono andato lì, mi hanno offerto una birra, e lo hanno fatto… Ho visto un dominatore in azione con uno delle sue due sottomesse” ha detto. Quando ha raccontato questi episodi l’attore sembrava quasi divertito e ha aggiunto: “Io ero lì come: Dai ragazzi, so che non sto pagando per questo, ma mi aspetto uno spettacolo. E’ stata una serata interessante.

url-1

Ancora più importante, una volta tornato a casa dalla moglie e il figlio appena nato “ho dovuto fare una lunga doccia prima di toccare uno dei due“. Tecnicamente quella doccia potrebbe anche essere presa in considerazione come parte della ricerca per interpretare al meglio il suo ruolo di Christian Grey, secondo quanto riportato sopra. Nel secondo film Cinquanta Sfumature di Nero che sarà diretto da James Foley e non più da Sam Taylor-Johnson, continua la storia d’amore tra Grey e Anastasia Steele in un modo sempre più dark senza freni. Dopo il rifiuto della ragazza i due riprendono a frequentarsi e Grey prova ad adattarsi alla “normalità” di una relazione a due, lontano dall’erotismo eccessivo, ma è difficile fare i conti con la propria natura a lungo andare.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Stefania Albani15 Settembre 2020

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Il processo ai Chicago 7 , Aaron Sorkin dirige un cast eccezionale, il trailer sottotitolato

Stefania Albani14 Settembre 2020

E se dalla scatola esce un pauroso clown? Ecco Jack in the Box e il suo trailer horror

Stefania Albani11 Settembre 2020