
C’è più di una parola magica in arrivo per i fan di J.K. Rowling, poichè la scrittrice inglese ha annunciato di stare iniziando a scrivere due nuovi romanzi, anche se ancora non è chiaro se saranno parte del suo immenso e popolare universo di Harry Potter.
J.K. Rowling si è impegnata con alcuni fan su Twitter per far sapere loro che non ci sono più nuovi libri all’orizzonte per quanto riguarda il laghetto con gli occhiali, ma ha detto che a breve lavorerà su due nuovi romanzi: uno come J.K. Rowling e l’altro sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith. La Rowling ha usato questo pseudonimo a partire dal 2013 per pubblicare la sua serie di romanzi gialli Cormoran Strike, dicendo di voler creare un nuovo genere. La Rowling ha dato i fan un aggiornamento sull’ultimo libro di questa serie dicendo sui social: “Robert Galbraith, il mio alter ego del crimine, rimane attivo, e sta attualmente lavorando al suo quarto libro. Non c’è ancora una data di pubblicazione, poichè è stato molto occupato nel 2016, ma sta facendo progressi costanti“.
Così sembra abbastanza chiaro che uno di questi romanzi apparterrà alla serie di romanzi gialli di J.K. Rowling, ma quello che sta scrivendo con il suo vero nome è più di un mistero, e potrebbe benissimo essere un’ altra storia ambientata nel magico mondo di Harry Potter. Anche se la Rowling è ovviamente più nota per la sua serie di sette libri sul regno di streghe e maghi e le numerose guide supplementari, è autrice anche di un libro completamente al di fuori della magia nel 2012: il libro di fantapolitica The Casual Vacancy. Dal momento che la Rowling non ha chiarito se il libro che sta scrivendo sotto il suo nome sarà un libro di Harry Potter, non sappiamo ancora se abbia intenzione di saltare di nuovo in quel mondo o espandere ulteriormente le sue opere fuori della sua popolare serie young adult.
C’è una cosa che sappiamo per certo: il nuovo romanzo di J.K. Rowling non sarà circa il suo ultimo protagonista Newt Scamander, protagonista di Animali Fantastici e Dove Trovarli.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS