News Cinema, Tv, Libri

IT, come Pennywise terrorizza i bambini sul set del nuovo film

IT, come Pennywise terrorizza i bambini sul set del nuovo film

Bill Skarsgard è impegnato sul set del nuovo IT nei panni dell’inquietante Pennywise per la regia di Andres Muschetti. Sta ottenendo un ottimo risultato sulle orme di Tim Curry che ha dato vita allo stesso personaggio iconico negli anni ’90, riuscendo persino a terrorizzare i bambini presenti sul set nei giorni scorsi. Infatti l’attore ha dimostrato alle giovani co-star del film ispirato al romanzo di Stephen King di avere il potere di spaventare le nuove generazioni come il suo predecessore. Durante una recente intervista Skarsgard ha descritto il suo approccio al film in questo modo:

È una cosa veramente strana: Se riesco a fare quello che voglio fare con questo personaggio, traumatizzerò i bambini. Su set non ero molto amichevole o goffo. Ho cercato di mantenere una sorta di stranezza del personaggio, almeno quando ero truccato per il ruolo. Ad un certo punto abbiamo girato una scena e questi bambini vengono verso di me, e nessuno di loro mi vede subito. Esco allo scoperto come Pennywise, e questi normali ragazzini hanno avuto una reazione spontanea di terrore”.

Molto simile al personaggio di Joker in Suicide Squad, il Pennywise di Bill Skarsgard è serio e folle. L’attore si è impegnato a conservare l’aria di mistero intorno al personaggio, per ottenere così delle reazioni verosimili dai bambini che abitano la finta cittadina di Derry in un clima di paura e festa per il terribile e famoso clown letterario. La cosa migliore è che quelle reazioni, secondo le osservazioni di Skarsgard a Interview Magazine, hanno portato a: “Alcuni di loro erano veramente intrigati, ma alcuni non potevano guardarmi, e atri tremavano. Un bambino ha iniziato a piangere quando il regista ha gridato: “Azione!” E quando dicono “azione”, sono completamente nel personaggio. Quindi alcuni di questi bambini si sono terrorizzati e hanno cominciato a piangere nel bel mezzo della fuga, e poi ho capito: “Ma cosa sto facendo? Cos’è questo? È orribile“.

Ripensando ai trailer e ai materiali promozionali che abbiamo visto di IT, l’approccio che Bill Skarsgard ha intrapreso per il suo lavoro su Pennywise lo ha davvero ripagato. Visto che uno dei temi fondamentali del materiale originale è la paura infantile e il modo in cui affrontiamo questo tema da adulti, questa prima metà dell’adattamento di Stephen King sarà notevolmente interessante.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

La regina degli scacchi dall’avvincente romanzo alla miniserie in arrivo su Netflix, trailer italiano

Stefania Albani28 Settembre 2020

Charlie Plummer nella toccante storia di Quello che tu non vedi, il trailer italiano

Stefania Albani28 Settembre 2020

Finalmente si torna al cinema a ridere, con Ritorno al Crimine risate assicurate.

Stefania Albani25 Settembre 2020

Omar Sy moderno ladro gentiluomo in Lupin, guarda il trailer sottotitolato della serie tv Netflix

Stefania Albani25 Settembre 2020

Simon Pegg e Nick Frost protagonisti della serie horror Truth Seekers su Amazon Video

Stefania Albani24 Settembre 2020

I Croods 2 – Una nuova Era è in arrivo per Natale nei nostri cinema, trailer italiano

Stefania Albani22 Settembre 2020

Dal romanzo Black Narcissus la miniserie con Gemma Arterton, trailer originale

Stefania Albani22 Settembre 2020

Trailer di Il caso Pantani – L’omicidio di un Campione solo il 12/13/14 ottobre al cinema

Stefania Albani21 Settembre 2020

Trailer italiano di WandaVision la serie tv Marvel per Disney Plus

Stefania Albani21 Settembre 2020