
IT : Bill Skarsgard sarà Pennywise il clown di Stephen King
Il nuovo Pennywise è stato trovato ! Il personaggio iconico di Stephen King, sarà interpretato da Bill Skarsgard
E’ uno dei personaggi più inquietanti della letteratura horror e successivamente di quella cinematografica (non ci ho dormito per giorni dopo aver visto il film ) , il “sorridente” clown Pennywise, presente nel romanzo IT di Stephen King.
Bill Skarsgard figlio del più noto Stellan, visto nella serie tv Hemlock Grove (nella parte di Roman Godfrey), ed anche nel secondo e terzo capitolo della saga Divergent, darà il volto a questo personaggio iconico, nella nuova strasposizione cinematografica del romanzo. Il giovane attore si unirà al cast composto anche da Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.
Alla direzione prima doveva esserci Cary Fukunaga (True Detective) sostituito poi da Andrés Muschietti (La madre), infine tutto fermo. Ora il progetto pare essere ripartito, la sceneggiatura è già pronta firmata dallo stesso Muschietti insieme a Gary Doberman .
Il film racconterà di un gruppo di giovani che fanno parte del “Losers club” (Il club dei perdenti) e che riescono a sconfiggere una creatura mostruosa che chiamano It. Trent’anni dopo la creatura ritorna e quegli stessi giovani ormai diventati adulti dovranno tornare a combattere insieme, nonostante non abbiano più ricordi di quella prima battaglia. La New Line, che produce il progetto, ha confermato che la prima parte racconterà la storia dei ragazzini, mentre la seconda sarà invece interpretata dagli adulti.
Adattare un’opera horror come It di Stephen King è un’impresa davvero epica. Scritto nel 1986 dal prolifico autore e considerato il suo capolavoro, It è una lunga e sinistra saga corale che si espande tra orrori inquietanti e drammi umani senza speranza, e tratta i temi che in seguito diventeranno il simbolo di King: la forza soverchiante della memoria, la profonda incisività dei traumi infantili, il prezzo della violenza occultata dietro una fragile maschera di felicità, la grettezza e la bassezza umana nascosta dietro le apparenze di una ridente e piccola cittadina.
Il romanzo è la storia di sette amici provenienti dalla città di Derry, nel Maine, ed è raccontata alternando due diversi periodi di tempo. I protagonisti sono Il Club dei Perdenti e l’antagonista è appunto Pennywise.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS