Siamo a Primiero in Trentino sul nuovo set del prossimo cinepanettone, dove sono iniziate le riprese di Colpi di fulmine, il film diretto da Neri Parenti che si protrarranno fino all’8 novembre.
Il cast ha girato alcune scene che costituiranno parte del primo dei due episodi che compongono il film. Il regista ha fatto salire Christian De Sica, Luisa Ranieri e la cantante Arisa, a bordo di un kayak , sotto gli occhi dei giornalisti, e di Aurelio de Laurentiis, presidente di Filmauro e produttore del film.
“Per me il Trentino è stato un vero “colpo di fulmine” – ha detto De Laurentiis, giocando con il titolo del film – posti di bellezza ineguagliabile, gente colta e un forte senso dell’organizzazione che non ho trovato in altri luoghi del mondo. Durante i ritiri del Napoli ho avuto modo di frequentare e conoscere diverse località trentine, e da lì ho deciso di concretizzare una collaborazione continuativa con questo territorio. In questo senso sono allo studio, in concerto con Trentino Marketing e Trentino Film Commission, altri progetti della Filmauro ambientati in questa provincia. Tutto ciò permetterà a questo territorio di far crescere delle professionalità legate a questo settore. “Colpi di fulmine” è un film di punta per la nostra Casa di produzione e sono felice di aver inaugurato con una bellissima sceneggiatura i miei rapporti cinematografici con il Trentino”.
Come suggerisce il titolo in questo nuovo film di Natale il tema principale è l’amore a prima vista.
Suddiviso in due capitoli nel primo troviamo uno psichiatra (Christian De Sica) che finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di andare in galera prima di riuscire a chiarire la sua posizione, si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si spaccia per il nuovo parroco della piccola comunità. Da qui seguiranno diversi colpi di scena, a sfondo sentimentale.
La seconda parte del film si svolge invece a Roma e ha per protagonisti Lillo e Greg.
A completare il cast oltre ai tre protagonisti maschili, abbiamo Anna Foglietta e Luisa Ranieri.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS