Dal Set

Inferno: rinviata l’uscita al 2016

Inferno: rinviata l’uscita al 2016

Inferno: rinviata l’uscita al 2016

Inferno, terzo adattamento cinematografico tratto da Dan Brown, uscirà ad Ottobre 2016 e non più il 18 Dicembre 2015. 

Inferno arriverà nelle sale nel 2016

Inferno arriverà nelle sale nel 2016

Tom Hanks tornerà a vestire i panni del professor Robert Langdon per la terza volta in Inferno, anche questa volta diretto da Ron Howard. Nella serie di romanzi ideati da Dan Brown, Inferno, pubblicato nel 2013, rappresenta la quarta avventura di Langdon. Arriva ora la notizia che la pellicola, originariamente in uscita il 18 Dicembre del prossimo anno, verrà rimandata di dieci mesi. La data fissata per la release è ora il 14 Ottobre 2016.  In questo modo Inferno non arriverà in sala nello stesso periodo del settimo episodio di Star Wars. Ecco di seguito la trama ufficiale di Inferno:

La copertina italiana di Inferno di Dan Brown

La copertina italiana di Inferno di Dan Brown

Il profilo di Dante che ci guarda dalla copertina è il motore mobile di un thriller che di “infernale” ha molto. Il ritmo e poi il simbolismo acceso, e infine la complessità dei personaggi. Non è sorprendente che lo studioso di simbologia Robert Langdon sia un esperto di Dante. È naturale che al poeta fiorentino e alla visionarietà con cui tradusse la temperie della sua epoca tormentata il professore americano abbia dedicato studi e corsi universitari ad Harvard. È normale che a Firenze Robert Langdon sia di casa, che il David e piazza della Signoria, il giardino di Boboli e Palazzo Vecchio siano per lui uno sfondo familiare. Ma ora è tutto diverso, non c’è niente di normale. È un incubo e la sua conoscenza della città fin nei labirinti delle stradine, dei corridoi dei palazzi, dei passaggi segreti può aiutarlo a salvarsi la vita. Il Robert Langdon che si sveglia in una stanza d’ospedale, stordito, sedato, ferito alla testa, gli abiti insanguinati su una sedia, ricorda a stento il proprio nome, non capisce come sia arrivato a Firenze, chi abbia tentato di ucciderlo e perché i suoi inseguitori non sembrino affatto intenzionati a mollare il colpo. Barcollante, la mente invasa da apparizioni mostruose, il professore deve scappare. Aiutato solo dalla giovane dottoressa Sienna Brooks, soccorrevole, ma misteriosa come troppe persone e cose intorno a lui, deve scappare da tutti. Comincia una caccia all’uomo in cui schieramenti avversi si potrebbero ritrovare dalla stessa parte, in cui niente è quel che sembra.

Dan Brown è stato insegnante di inglese e storico dell’arte, prima di diventare uno dei più acclamati autori di thriller. Da sempre appassionato di codici segreti, è spesso ospite di trasmissioni televisive e scrive su parecchie riviste fra cui “Newsweek” e “The New Yorker”. I suoi libri sono stati tradotti in molte lingue. In Italia ha pubblicato Il codice da Vinci (Mondadori 2003), suo quarto romanzo, Angeli e demoni (Mondadori 2004), La verità del ghiaccio (Mondadori 2005) e Crypto (Mondadori 2006).

Approfondisci Dal Set

Guarda il trailer italiano ufficiale di The Batman

Stefania Albani20 Ottobre 2021

George Clooney dirige Ben Affleck in The Tender Bar, guarda il trailer originale

Stefania Albani15 Ottobre 2021

Nuovo Trailer di The 355, cinque grandi attrici nel ruolo di spietate spie

Stefania Albani8 Ottobre 2021

Space Jam: New Legends il nuovo evento di animazione e live action, il trailer italiano

Stefania Albani8 Luglio 2021

Più amore gli dai e più cresce ecco la favola di Clifford il grande cane rosso, il trailer italiano

Stefania Albani7 Luglio 2021

A dicembre festeggeremo e canteremo coi personaggi di Sing 2, guarda il trailer italiano

Stefania Albani26 Giugno 2021

Tre Piani di Nanni Moretti unico film italiano in concorso a Cannes, trailer italiano

Stefania Albani8 Giugno 2021

Il 7 ottobre arriva al cinema Respect, il biopic su Aretha Franklin, ecco il trailer italiano

Stefania Albani7 Giugno 2021

Leonardo DiCaprio tra i “Killers” accanto a Lily Gladstone, ecco la prima immagine del film

Stefania Albani11 Maggio 2021