In Vox Lux Natalie Portman da prova di grandi doti da cantante
In questo nuovo trailer originale di Vox Lux, possiamo ammirare la bravura anche come cantante di Natalie Portman che già ci aveva sorpreso come ballerina in Il Cigno Nero. Diretta da Brady Corbert sul palcoscenico canta le canzoni scritte da Sia per raccontare la storia di una pop star che nasce dopo una tragedia.
Nel cast oltre alla Portman troviamo anche Jude Law, Stacy Martin, Christopher Abbott e Raffey Cassidy
Il film che è stato presentato in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2018, segue da vicino l’ascesa di Celeste dalle ceneri di un’immensa tragedia nazionale a superstar pop. Il film abbraccia un arco di tempo di diciotto anni, dal 1999 al 2017, delineando alcuni importanti momenti culturali attraverso lo sguardo della protagonista.
Celeste è interpretata da Raffey Cassidy nella fase di adolescente e Natalie Portmanda adulta. Nel 1999 la ragazza sopravvive, se pur con una seria lesione alla spina dorsale, alla sparatoria avvenuta nella sua scuola di New Brighton, Staten Island (New York). Insieme alla sorella Ellie (Stacy Martin), molto complice, che la assiste nella convalescenza e ne seguirà la carriera restando dolorosamente nella sua ombra, scrive un brano per condividere lo choc con la comunità e lenirlo. Grazie al fulmineo incontro con un manager (Jude Law ) che la ascolta, la canzone si trasforma in una hit e “inno nazionale” di cordoglio per le vittime. Il primo contratto firmato a 14 anni le spiana la carriera, basta cambiare la prima persona del suo testo in un “noi” e imparare a ballare per eseguire le coreografie sul palco.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS