News Cinema, Tv, Libri

In attesa delle riaperture delle sale, 7 ore per farti innamorare esce on demand

In attesa delle riaperture delle sale, 7 ore per farti innamorare esce on demand

Una commedia romantica in salsa napoletana, ma non troppo. 7 ore per farti innamorare‘, esordio alla regia di Giampaolo Morelli, è in perfetto equilibrio tra comicità e romanticismo.

Uno dei volti televisivi più amati e più belli del mondo del cinema e della tv (L’ispettore Coliandro), sarebbe dovuto arriva al cinema il 26 marzo con la commedia romantica 7 ore per farti innamorare tratta dal romanzo omonimo scritto dallo stesso Morelli (edizioni Piemme).

Approderà invece, causa Coronavirus, on demand a partire dal 20 aprile. Una scelta già condivisa da altri film come Un figlio di nome Erasmus.

Sinossi: La bellissima Valeria (Serena Rossi), donna dal carattere deciso, ma a cui non manca una certa tristezza forse perché disillusa più volte dall’amore, ha un lavoro singolare: è una dinamica insegnante in una scuola di rimorchio per uomini. Sul fronte opposto troviamo Giulio (Giampaolo Morelli), giornalista di economia e monogamo convinto tanto da avere come animale totemico di riferimento il fedelissimo pinguino. Così quando a un passo dalle nozze la sua fidanzata Giorgia (Diana Del Bufalo) lo lascia per il suo capo Alfonso (Massimiliano Gallo), Giulio si ritrova tutto a un tratto scalfito nelle sue granitiche certezze perché perde allo stesso tempo donna e lavoro. Si ritroverà, per riconquistare la sua ex, ad andare a lezione da Valeria scoprendo un inedito aspetto del suo modo di amare.

Girato interamente a Napoli e sceneggiato dallo stesso Morelli con Gianluca Ansanelli, 7 ore per farti innamorare spiega il regista all’ANSA: “nasce anche dalla casuale scoperta su Internet di queste tecniche di rimorchio che devo dire funzionano davvero. Ho contattato due maestri di questi corsi sul web, li ho microfonati e seguiti nelle loro prove di rimorchio.

A fianco dell’attore regista troviamo nelle vesti “dell’ insegnante” Serena Rossi, completano il cast Diana Del Bufalo, Fabio Balsamo, Massimiliano Gallo, Antonia Truppo e Cinzia Mirabella.

(fonte ANSA)

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Ufficiale, la serie Bridgerton confermata per una seconda stagione

Stefania Albani25 Gennaio 2021

Godzilla vs King , il trailer ufficiale italiano

Stefania Albani25 Gennaio 2021

Rilasciato il trailer della nuova serie DC , Superman & Lois

Stefania Albani22 Gennaio 2021

Riccardo Scamarcio protagonista su Netflix con il film L’Ultimo Paradiso, trailer italiano

Stefania Albani21 Gennaio 2021

Lei mi parla ancora il nuovo film di Pupi Avati, con Stefania Sandrelli e Renato Pozzetto.

Stefania Albani21 Gennaio 2021

Su Sky son tornati i Delitti del BarLume, guarda le clip della puntata di stasera Tana libera tutti

Stefania Albani19 Gennaio 2021

Sulle note dei successi di Raffaella Carrà arriva il film musicale spagnolo Ballo Ballo

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Marco Bocci e Fortunato Cerlino protagonisti di Bastardi a Mano Armata, il trailer

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021