Dal Set

Il thriller L’uomo del labirinto diventa film, ecco il suo primo trailer

Il thriller L’uomo del labirinto diventa film, ecco il suo primo trailer

Il thriller L’uomo del labirinto diventa film, ecco il suo primo trailer

Torna dietro la cinepresa,  Donato Carrisi scrittore di thriller che dopo il successo di  La ragazza nella nebbia ha deciso di riportare sul grande schermo anche il suo  libro del 2017 L’uomo del labirinto, questo è il suo primo trailer ufficiale rilasciato da Medusa.

Nei panni del protagonista anche questa volta troveremo l’attore Toni Servillo nei panni dell’investigatore privato Bruno Genko ed accanto a lui  il premio Oscar Dustin Hoffman, in quelli del Dott. Green.

L’uomo del labirinto racconta la storia di Samantha, una ragazza rapita e tenuta a lungo prigioniera, che si risveglia in una stanza d’ospedale. Accanto a lei c’è il dottor Green, un profiler fuori dal comune che ha il compito di scavare nei ricordi della giovane per smascherare il rapitore. Nel frattempo, anche l’investigatore privato Bruno Genko si mette sulle tracce del mostro.

Questa la trama del libro: L’ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che Samantha riemerge dalle tenebre che l’avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, Sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d’ospedale. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l’Uomo del Labirinto. Ma il dottor Green non è l’unico a inseguire il mostro. Là fuori c’è anche Bruno Genko, un investigatore privato con un insospettabile talento. Quello di Samantha potrebbe essere l’ultimo caso di cui Bruno si occupa, perché non gli resta molto da vivere. Anzi: il suo tempo è già scaduto, e ogni giorno che passa Bruno si domanda quale sia il senso di quella sua vita regalata, o forse soltanto presa a prestito. Ma uno scopo c’è: risolvere un ultimo mistero. La scomparsa di Samantha Andretti è un suo vecchio caso, un incarico che ­Bruno non ha mai portato a termine… E questa è l’occasione di rimediare. No­no­stante sia trascorso tanto tempo. Perché quello che Samantha non sa è che il suo rapimento non è avvenuto pochi mesi prima, come lei crede. L’Uomo del Labirinto l’ha tenuta prigioniera per quindici lunghi anni. E ora è scomparso.

Nel cast anche Vinicio Machioni, Sergio Leone Valentina Bellé (Catch 22) 

L’opera seconda di Carrisi, che sarà distribuita da Medusa, arriva al cinema il 30 ottobre prossimo.

Commenta

Commenti

Approfondisci Dal Set

The Batman rilasciato un nuovo poster

Stefania Albani14 Settembre 2020

DUNE – Il primo trailer italiano dell’atteso film di Denis Villeneuve

Stefania Albani10 Settembre 2020

Sul più bello dal romanzo di Eleonora Gaggero, il teen dramedy diretto da Alice Filippi

Stefania Albani1 Settembre 2020

Featurette sottotitolata di The Suicide Squad – Missione Suicida in arrivo nel 2021

Stefania Albani26 Agosto 2020

Trailer italiano del nuovo film di Matt Reeves The Batman

Stefania Albani24 Agosto 2020

Robert Pattinson e Tom Holland in Le strade del Male, trailer italiano

Stefania Albani18 Agosto 2020

Trailer del film PadreNostro con Piefrancesco Favino, film in concorso a Venezia

Stefania Albani10 Agosto 2020

Trailer di Non Odiare con Alessandro Gassman unico film italiano in concorso a Venezia

Stefania Albani23 Luglio 2020

Pausa per la produzione di The Crown, la quinta stagione solo nel 2022

Stefania Albani23 Luglio 2020