News Cinema, Tv, Libri

Il Signore degli Anelli, una serie tv per Amazon?

Il Signore degli Anelli, una serie tv per Amazon?

Pronto per tornare nella Terra di Mezzo? Amazon sta discutendo con Warner Bros. Television per sviluppare una nuova serie tv basata sul franchise de Il Signore degli Anelli. Anche se i film di Peter Jackson hanno già calpestato questo terreno, Game of Thrones ha reso famose le epiche battaglie con la spada e la stregoneria sul piccolo schermo e Amazon vuole creare qualcosa del genere. Era solo una questione di tempo prima che qualcuno proponesse l’idea di tornare nel mondo di J.R.R. Tolkien. La saga epica di Peter Jackson prende come riferimento il materiale che ha spopolato al box office e ha portato a casa numerosi premi Oscar, quindi non sorprende che la Warner Bros. sia aperta ad esplorare le future opzioni di un nuovo adattamento di questo materiale.

Variety riferisce che Amazon sta discutendo con Warner Bros. Television e la proprietà Tolkien per adattare Il Signore degli Anelli in una nuova serie tv Amazon. E’ interessante notare che Variety afferma che Jeff Bezos, Amministratore Amazon, sia coinvolto personalmente nel progetto. Bezos è infatti un grande fan della saga fantasy e quindi sarebbe ben disposto ad entrare in trincea per fare questo lavoro. Non ci sono ancora dettagli sul modo in cui Amazon potrebbe realizzare una serie tv de Il Signore degli Anelli, ma vale la pena notare che, anche se i film di Jackson hanno fatto un ottimo lavoro nel rendere cinematografico il lavoro di Tolkien, hanno anche tagliato molto materiale. Poi c’è il postumo The Silmarillion, una collezione di opere che si trovano all’interno della Terra di Medio Oriente di Tolkien. HBO ha avuto un grande successo adattando i romanzi di fantascienza di George R. R. Martin per Game of Thrones, pertanto si può supporre che Amazon vorrebbe emulare quel modello con questa nuova idea. Bezos all’inizio dell’anno ha detto all’ex capo Amazon Studios Roy Price di portargli il prossimo Game of Thrones. Da allora Price ha rassegnato le dimissioni a causa di accuse di molestie sessuali.

Dall’accordo con Warner Bros., la proprietà Tolkien ha acquistato una serie televisiva de Il Signore degli Anelli per diversi studi, e adesso Amazon è uscito come leader in prima posizione. Una relazione recentemente ha rivelato che il CEO di Amazon è ora l’uomo più ricco del mondo, quindi probabilmente c’è una buona probabilità che Amazon avrà abbastanza denaro per fare la sua offerta.

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Rai Cinema ci presenta School of Mafia, la commedia italiana di Alessandro Pondi

Stefania Albani19 Giugno 2021

Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare, la commovente storia che ci fa tornare al cinema

Stefania Albani18 Giugno 2021

Earwig e la Strega il nuovo film di animazione dello studio Ghibli, dal 24 giugno al cinema

Stefania Albani17 Giugno 2021

Songbird un nuovo Covid ha messo in ginocchio il mondo, prodotto da Michael Bay

Stefania Albani16 Giugno 2021

La coppia di Me contro Te nel nuovo film Il Mistero della scuola incantata, il Trailer

Stefania Albani15 Giugno 2021

Tre Piani di Nanni Moretti unico film italiano in concorso a Cannes, trailer italiano

Stefania Albani8 Giugno 2021

Il 7 ottobre arriva al cinema Respect, il biopic su Aretha Franklin, ecco il trailer italiano

Stefania Albani7 Giugno 2021

Da oggi al cinema The Conjuring – Per Ordine del Diavolo, il nuovo trailer italiano

Stefania Albani3 Giugno 2021

In arrivo un biopic per la cantante e attrice CHER che ha compiuto 75 anni

Stefania Albani21 Maggio 2021