News Cinema, Tv, Libri

Il Re Leone in live action, tutto quello che sappiamo sul film

Il Re Leone in live action, tutto quello che sappiamo sul film

Cosa sappiamo sul Live Action del Re Leone

Con l’uscita de La Bella e la Bestia nelle sale di tutto il mondo, l’attenzione ora possiamo spostarla su quello che risulta essere un altro grandissimo classico senza tempo Disney: Il Re Leone.

Come tutti sappiamo, è da tempo in progetto un live action anche per questo grandissimo film d’animazione e, ultimi rumor, avevano indicato finalmente il mese d’inizio della produzione, maggio, ora ci siamo e attendiamo solo che inizino le riprese. Intanto ecco le notizie che sappiamo :

01 – La storia rispecchierà fedelmente il classico dell’animazione uscito nel 1994 della Disney, che da  allora è diventata un classico senza tempo. Basti pensare che Il Re Leone ha incassato quasi 970 milioni di dollari ai botteghini di tutto il mondo, di cui 423 milioni solo nel mercato americano. Ha collezionato inoltre numerosi premi tra Oscar e Grammy Awards che lo rendono uno dei film d’animazione più apprezzati e amati della storia.

Il Re Leone in live action, tutto quello che sappiamo sul film

02 – Il regista sarà John Favreau, lo stesso che ha diretto anche il bellissimo live action di Il Libro della Giungla

03 – La star dello spinoff su Han Solo, Donald Glover darà la voce a Simba . L’attore  che vedremo a breve anche in Spider-Man homecoming e che abbiamo già visto in The martian – sopravvissuto.

simba - mufasa
04 – Per quanto riguarda Mufasa, vedremo un volto già conosciuto proprio nei panni dello stesso leone : James Earl Jones, che aveva prestato la voce al medesimo personaggio nel film dìanimazione originale.

05 Billy Eichner e Seth Rogen sono stati chiamati  per dare le voci rispettivamente a  Timon e Pumbaa. Nel film d’animazione la mangusta e il facocero cercano di trasmettere a Simba la loro filosofia di vita condensata nella celebre massima in lingua Swahili  “Hakuna Matata” (“Vivi senza pensieri”)

re-leone-timor-pumbaa-maxw-654

06 –  Variety ha rivelato che la famosa cantante Beyoncé pare essere fra le voci favorite dal regista Jon Favreau per la leonessa Nala. Sappiamo bene che la Queen B è in attesa di due bambini, ma pare la Disney stia facendo di tutto per accordarsi con i suoi piani lavorativi e familiari.Non c’è da stupirsi se si vorranno fare carte false per avere una vera e propria leonessa in sala doppiaggio!

beyoncè-nala

07 –  Sarà utilizzata la stessa tecnologia innovativa usata per Il libro della giungla, inoltre il regista John Favreau vorrebbe utilizzare una nuova tecnologia per la realtà virtuale

08 Il Re Leone arriverà nelle sale il 19 Luglio 2019

Ora viene da chiedersi chi potrebbe essere Scar. Slashfilm ha snocciolato due nomi assolutamente interessanti: quello di Christoph Waltz e quello di Mads Mikkelsen.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Peaky Blinders finalmente il 4 ottobre la quinta stagione, il trailer italiano

Stefania Albani20 Settembre 2019

Non succede, ma se succede la romantica commedia con Charlize Theron e Seth Rogen

Stefania Albani19 Settembre 2019

Jojo Rabbit trailer italiano del nuovo film di Taika Waititi con Scarlett Johansson

Stefania Albani18 Settembre 2019

Birds of Prey , il nuovo poster conferma l’uscita il 7 febbraio 2020

Stefania Albani18 Settembre 2019

Living with yourself, la serie tv con Paul Rudd dal 18 ottobre su Netflix

Stefania Albani17 Settembre 2019

Colin Firth protagonista del remake di Il Giardino Segreto, ecco il trailer ufficiale

Stefania Albani17 Settembre 2019

Sulle note delle canzoni di George Michael arriva Last Christmas con la dolce Emilia Clarke

Stefania Albani16 Settembre 2019

Trailer italiano di Piccole Donne

Stefania Albani12 Settembre 2019

Ritorno ai Parioli con le ragazze di Baby 2, il teaser della seconda stagione è online

Stefania Albani11 Settembre 2019