
Il Permesso – 48 ore fuori, la locandina del nuovo film di Claudio Amendola
Dopo La mossa del pinguino, torna nuovamente dietro la macchina da presa, questa volta anche come attore, Claudio Amendola con il noir Il permesso – 48 ore fuori, ed oggi è stata rilasciata la locandina del film.
Il film è stato presentato in anteprima a dicembre alla XXVI edizione del Noir in Festival e verrà distribuito nei nostri cinema dal 23 febbraio 2017 dalla Eagle Pictures.
Accanto ad Amendola nel cast troviamo Luca Argentero e i giovani Giacomo Ferrara e Valentina Bellè. La sceneggiatura è stata scritta da Amendola con il supporto di Giancarlo De Cataldo e Roberto Jannone
La storia si svolge tutta nell’arco dei due giorni di permesso che quattro detenuti hanno dal carcere di Civitavecchia: c’è il cinquantenne Luigi (Claudio Amendola), condannato per duplice omicidio che ha già scontato 17 anni di pena, che torna da moglie e figlio ma trova quest’ultimo incastrato in una situazione pericolosa; c’è il 35enne Donato (Luca Argentero), condannato pur essendo innocente, che corre a cercare la donna che ama; c’è la venticinquenne Rossana (Valentina Bellè), disinibita figlia di ricchi che è stata arrestata per traffico internazionale di droga e c’è Angelo (Giacomo Ferrara), suo coetaneo di borgata finito tra le sbarre per una rapina compiuta con complici che non ha mai denunciato.
Le due giornate verranno utilizzate da ognuno di loro per cercare di ritrovare e ritrovarsi nelle realtà che hanno lasciato da tempo.
LOCANDINA
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS