
Secondo Variety la Warner Bros ha in cantiere la trasposizione cinematografica del libro horror del 2014 di Stephen King Revival .
La sceneggiatura è affidata a Mike Flanagan che potrebbe anche curare la regia. Alla produzione troviamo Trevor Macy, che ha già lavorato con Flanagan all’adattamento cinematografico di un altro romanzo di King, Doctor Sleep. Il film non ebbe un grosso successo al botteghino con incassando solo 72 milioni di incassi globali. Flanagan e Macy hanno collaborato anche a Il Gioco di Gerald per Netflix
Ecco la trama del romanzo Revival: 1962, in una cittadina del New England. Jamie Morton, ultimo di cinque, figli in una famiglia felice, ha sei anni e sta giocando con i soldatini quando un’ombra si staglia sopra di lui: e quella del nuovo pastore della chiesa, Charles Jacobs. È arrivato insieme alla bella moglie e al loro figlioletto di due anni per dare nuova vita spirituale alla comunità, pieno delle migliori intenzioni. Il reverendo Jacobs è giovane, simpatico, intelligente e conquista subito i suoi parrocchiani. Jamie gli si affeziona molto, soprattutto dopo che Charles gli mostra le meraviglie dell’ elettricità (ha inventato oggetti speciali, uno dei quali guarirà “miracolosamente” un fratello di Jamie): per lui è un eroe. Ma tre anni dopo il suo arrivo, il prete è colpito dalla tragedia: la moglie e il figlio rimangono uccisi in un incidente automobilistico. La sua predica al funerale è una disperata invettiva contro il dio terribile che gli ha strappato gli affetti più cari, e la comunità lo allontana. Trent’anni dopo, quando è sull’orlo della rovina (dopo una vita da bassista di talento in giro per l’America, e consumato dall’eroina), Jamie incontra di nuovo il reverendo Jacobs. E tutti i suoi demoni.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS