News Cinema, Tv, Libri

Il Corvo nel remake Tom Hiddleston sarà Draven ?

Il Corvo nel remake Tom Hiddleston sarà Draven ?

Il Corvo

Tom Hiddleston potrebbe diventare il nuovo vendicatore oscuro  nel remake di Il Corvo – The Crow. Ultime notizie (The Wrap) riferiscono che  Hiddleston ha avuto i primi contatti per interpretare Eric Draven, vittima di un omicidio che risorge dalla tomba un anno dopo la sua morte per vendicarsi dei teppisti che hanno ucciso lui e la sua fidanzata.

Tom Hiddleston nel remake Il Corvo

Tom Hiddleston nel remake Il Corvo

Il Corvo è il film cult del 1994 diretto da Alex Proyas  che vedeva protagonista Brandon Lee nel ruolo del titolo e basato su una serie di James O’Barr. A dirigere il reboot/remake ci sarà F. Javier Gutierrez (Before the Fall) su una sceneggiatura di Cliff Dorfman (Warrior) e che prevede di avviare la produzione  entro il prossimo autunno.

Anche il nome di James McAvoy (X-Men: First Class) era stato precedentemente allacciato al progetto , ma di recente è stata smentita la voce. McAvoy avrebbe potuto essere un  ottimo Corvo, ma anche Hiddleston è un attore camaleontico che saprà rappresentare ottimamente sia le parti chiare che quelle oscure di Draven /Il Corvo, qualcosa che i produttori del remake  erano desiderosi di esplorare. Il write-up dice che Hiddleston avrebbe anche inviato loro un make-up di prova del famoso personaggio fatto da solo a Londra. Sicuramente verrà poi fatta una prova anche da un professionista del make-up nei prossimi giorni per vedere se il risultato finale è soddisfacente.

Dopo che Brandon Lee è morto a causa di una sparatoria accidentale durante le riprese di Il Corvo, altri attori hanno cercato di assumere il suo ruolo nel corso degli anni, con successo variabile. Vincent Perez, Eric Mabius e persino Edward Furlong hanno cercato di indossare il mantello del corvo, ma i sequel impallidiscono al confronto con l’originale.

Il Corvo Brandon Lee

Il Corvo Brandon Lee

Sinossi originale di Il Corvo :

Eric Draven e Shelly Webster sono due giovani innamorati in procinto di sposarsi. Ma la notte prima delle nozze, la terribile Devil’s Night (la Notte Del Diavolo), così chiamata a causa della puntuale esplosione di violenze in città, quattro balordi chiamati T-Bird, Skank, Funboy e Tin Tin irrompono nel loro appartamento e a turno violentano Shelly dopo averla picchiata. Nel frattempo rientra in casa Eric che viene accoltellato e lanciato dalla finestra, dopo che uno dei quattro gli spara una pallottola in fronte. Shelly morirà, dopo 30 ore di sofferenze, in ospedale. Un’antica credenza diceva che quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti ma quando succedevano cose molto tristi e dolorose, il corvo faceva resuscitare l’anima per poter regolare i conti. Un anno dopo, un corvo si posa sulla tomba di Eric ed il giovane resuscita. Grazie al corvo l’antica leggenda diventa realtà ed Eric può preparare la vendetta contro coloro che hanno portato tanto dolore nella sua vita da farlo tornare dal regno dei morti. Reso invulnerabile dalla sua nuova natura ultraterrena, Eric si aggira silenzioso e rapido nei vicoli della città. Il corvo è il tramite tra il regno dei vivi e quello dei morti, i suoi occhi sono gli occhi di Eric, che in questo modo può avere una veduta aerea dal punto in cui il corvo si trova

Ora in attesa che Hiddleston, il  Loki della Marvel trovi la sua strada in un vero e proprio rifacimento del film cult, noi vi terremo aggiornati .

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Arriva su Sky lo spin off Penny Dreadful: City of Angels, il trailer italiano

Stefania Albani30 Novembre 2020

Judi Dench nel war drama tratto da una storia vera, Sei minuti a mezzanotte, trailer italiano

Stefania Albani27 Novembre 2020

Baby Boss 2 – Affari di famiglia, trailer italiano del sequel del film di animazione

Stefania Albani26 Novembre 2020

Meryl Streep e James Corden protagonisti della commedia The Prom, trailer italiano

Stefania Albani26 Novembre 2020

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020