
I Soliti Idioti non si dividono: bufale sul web
I soliti idioti, dopo una serie di news che circolavano ieri sul web che li davano in crisi, hanno smentito la separazione.
I Soliti idioti, il duo comico (e qui la definizione è soggettiva, considerando che a me, ad esempio, non fanno ridere) formato da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, si sciolgono: o almeno, questa era la notizia che ieri era rimbalzata su più di una testata, suscitando entusiasmi generali su Twitter per l’imminente separazione.
A dare una prima notizia sullo scioglimento de I Soliti Idioti era stato Dagospia, che aveva scritto:
“Pare che la coppia de I Soliti Idioti abbia commesso una vera idizia: si sarebbero sciolti…”.
Devo dire che dubitavo della veridicità della notizia, visto che I Soliti Idioti sono anche tra i doppiatori del nuovo film d’animazione Disney Monsters University (il film uscirà in Italia il 21 Agosto), prequel del cult Monsters & Co. In Monsters University I Soliti Idioti doppiano – naturalmente – due personaggi siamesi, Terry e Tierry.
Siamesi proprio come I Soliti Idioti, che vanno a braccetto da anni e con un certo successo, anche se può capitare che si dividano: è il caso di Mandelli, che è stato protagonista dell’ultima commedia di Fausto Brizzi, Pazze di me, e che sarà al fianco di Christian De Sica nel prossimo cinepanettone diretto da Neri Parenti, Colpi di fortuna.
Colpi di fortuna (il titolo è davvero molto simile alla commedia precedente di De Sica, Colpi di fulmine), che uscirà nelle sale il 19 Dicembre, sarà un film diviso in tre episodi affidati, ciascuno, ad una coppia comica: Lillo e Greg, Luca e Paolo e, infine, Christian De Sica e Francesco Mandelli.
Che sia l’inizio di una carriera da solista per Francesco Mandelli?
Certo, il secondo capitolo de I Soliti Idioti al cinema non è andato benissimo, ma che importa. Pare che il duo I Soliti Idioti partirà a breve anche con una tournee teatrale estiva, come hanno annunciato gli stessi Biggio e Mandelli stamattina nel corso della conferenza stampa di Monsters University.
Che ne sarà del loro progetto di portare I Soliti Idioti in America, come era stato annunciato lo scorso Novembre? Chissà. Nel frattempo aspettiamo di ascoltare le loro performance in Monsters University.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS