News Cinema, Tv, Libri

I Puffi 2: una nuova clip dal film

I Puffi 2: una nuova clip dal film

I Puffi 2: una nuova clip dal film

I Puffi 2 è il sequel della commedia per famiglie del 2011 e riporta sullo schermo le simpatiche creature inventate da Peyo. Diamo un’occhiata a una nuova clip in cui conosciamo i Monelli.

I Puffi 2

I Puffi 2

Con oltre 563 milioni di dollari incassati in tutto il mondo due anni fa era ovvio immaginare un seguito per le avventure dei simpatici ometti blu inventati da Peyo. In fondo questi piccoli esseri continuano ad affascinare un pubblico giovane e adulto da oltre 50 anni: il primo fumetto fu infatti pubblicato nel 1958.

I Puffi 2 è, ancora una volta, un mix tra live action e animazione che riporta sullo schermo i Puffi più amati (Grande Puffo, Vanitoso, Tontolone, Brontolone e Puffetta, qui davvero protagonista dell’intera vicenda) e gli attori presenti nel primo episodio. Quando Puffetta viene rapita da Pestifera e Frullo, altresì detti Monelli, due piccole creature create da Gargamella, i Puffi si mettono sulle sue tracce per andare a salvarla e, in questo, chiedono l’aiuto degli eroi del film precedente (Neil Patrick Harris e Jayma Mays nei ruoli di Patrick e Grace), insieme al figlioletto e al nonno Victor (Brendan Gleeson). Tra le novità de I Puffi 2 c’è la location, che si sposta in Europa: l’intera storia è infatti ambientata a Parigi, dove Gargamella (Hank Azaria), ora mago richiestissimo e famoso in tutto il mondo, sta tenendo una serie di spettacoli di successo. Gargamella ha bisogno della magica essenza blu dei Puffi e, per ottenerla, ha bisogno di uno di loro: rapire Puffetta, che lui stesso aveva creato in passato, e puntare sulla sua insicurezza per farle credere che lei è diversa dagli altri Puffi, sembra dunque un piano perfetto.

I Puffi 2

I Puffi 2

“Che tu viva in Brasile, in Cina, in Russia, a Parigi, in Belgio o a New York… che si chiamino los Pitufos, o i Puffi, o les Schtroumpfs… tutti amano i Puffi”, dice il produttore Jordan Kerner. “Con I Puffi, ed ora con I Puffi 2, abbiamo cercato di fare film che potessero essere tradotti in tutti i confini geografici – il che funziona, visto che il tema dei Puffi è presente in tutte le culture”.

“Questi personaggi sono presenti nella fanciullezza di tutti noi”, spiega Kerner. “Sono ricordati e venerati nel cuore delle generazioni che li hanno visti o letti. Quindi, abbiamo ritenuto fosse nostro dovere portare sullo schermo i personaggi così famosi ed amati dal pubblico, trasferendoli ai giorni nostri, da un punto di vista emotivo e comico. Io e la figlia di Peyo, coproduttrice del film, Veronique Culliford, abbiamo lavorato a stretto contatto nello sviluppo delle storie. Mi ritengo molto fortunato di avere avuto l’occasione di lavorare al secondo film, perché amo molto i personaggi, mi piace vedere come crescono e cambiano, ed ho un disperato bisogno di sapere cosa gli succede dopo che il film è finito. Come puoi non voler sapere cosa succede a Tontolone, Quattrocchi, Brontolone, Grande Puffo, Puffetta e Gargamella, i personaggi che gli scrittori e Raja hanno portato sullo schermo?”.

I Puffi 2

I Puffi 2

Tra le voci de I Puffi 2 torna Katy Perry (Puffetta) e si aggiungono Christina Ricci e JB Smoove nelle parti di Pestifera e Frullo. I Puffi 2 è una commedia per famiglie che non si preoccupa di sembrare, a tratti, una cartolina della città francese. Ma alla fine non dispiacciono questi ambienti romantici e suggestivi che fanno da sfondo alle avventure dei protagonisti, che nell’arco di un’ora e mezza di film visitano tutte le principali attrazioni parigine (la Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo e così via).

I Puffi 2 in 3D sarà al cinema dal 19 settembre, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

La tragica e commovente storia di Alfredino raccontata in una miniserie in arrivo su Sky Cinema

Stefania Albani12 Maggio 2021

Leonardo DiCaprio tra i “Killers” accanto a Lily Gladstone, ecco la prima immagine del film

Stefania Albani11 Maggio 2021

Sarah Paulson protagonista dell’horror RUN, ecco il trailer italiano

Stefania Albani10 Maggio 2021

La voglia di cinema riporta la gente in sala, buoni risultati per Nomadland

Stefania Albani3 Maggio 2021

Stefania Rocca e Fortunato Cerlino nel film drammatico Dietro la Notte, trailer italiano

Stefania Albani23 Aprile 2021

Nuovo capitolo della saga The Conjuring – Per ordine del diavolo, trailer italiano

Stefania Albani22 Aprile 2021

Dal 14 maggio on demand arriva Jude Law con il suo ultimo film The Nest – L’Inganno

Stefania Albani21 Aprile 2021

Clarice, il trailer della serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti, a febbraio su CBS

Stefania Albani16 Aprile 2021

Non mi uccidere, il nuovo thriller romantico soprannaturale diretto da Andrea De Sica

Stefania Albani13 Aprile 2021