Dal Set

I progetti di Johnny Depp con Disney

I progetti di Johnny Depp con Disney

Il 2015 sarà un anno decisamente impegnativo per Disney, che sarà presente in sala con una serie di titoli impressionanti che riporteranno sul grande schermo personaggi e storie sì già visti, ma allo stesso tempo ancora convincenti.
Preparatevi a rincontrare, tra gli altri, un personaggio di ferro come il Capitano Jack Sparrow, che nel 2003 offrì al suo interprete, Johnny Depp, la prima nomination all’Oscar. Da allora l’attore ha indossato i panni dello stralunato pirata nella serie de Pirati dei Caraibi altre quattro volte, se includiamo questo prossimo capitolo, che vedrà la luce il 10 Luglio 2015.
Un ruolo accattivante che gli ha anche permesso di guadagnare finora circa 350 milioni di dollari, divenendo cosi l’attore più pagato per un franchise e superando di gran lunga anche Harrison Ford, che per il quarto capitolo di Indiana Jones, uscito nel 2008, aveva guadagnato 43 milioni di dollari (mentre Depp sarebbe riuscito ad ottenerne 76, come ha ipotizzato il Sun). Ma qualcosa in comune tra Pirati dei Caraibi e Indiana Jones c’è, in effetti: lo sceneggiatore Jeff Nathanson, che ha già firmato gli script di pellicole come Prova a prendermi, The Terminal, Tower Heist e, appunto, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.

La collaborazione tra il divo di Hollywood e Disney continua dunque a funzionare alla grande: oltre alla saga dei Pirati, Depp ha infatti interpretato anche il Cappellaio matto nell’Alice in Wonderland firmato Tim Burton e sarà prossimamente protagonista del western The Lone Ranger, accanto a Armie Hammer e Helena Bonham Carter e diretto sempre da Gore Verbinski (i primi tre Pirati dei Caraibi e Rango, in cui Depp prestava la voce al protagonista, il camaleonte Rango).


Cosa succederà dunque in questo quinto capitolo della saga? Finora non c’è nulla di definito. Si sa solo che, forse, potrebbe tornare Orlando Bloom. Per quanto riguarda Keira Knightley, invece, non ci sono speranze: ricordiamo che l’episodio precedente aveva visto la comparsa di Penelope Cruz, utile a non far pesare troppo l’assenza della storica protagonista femminile.

Commenta

Commenti

Dal Set

Approfondisci Dal Set

The Batman rilasciato un nuovo poster

Stefania Albani14 Settembre 2020

DUNE – Il primo trailer italiano dell’atteso film di Denis Villeneuve

Stefania Albani10 Settembre 2020

Sul più bello dal romanzo di Eleonora Gaggero, il teen dramedy diretto da Alice Filippi

Stefania Albani1 Settembre 2020

Featurette sottotitolata di The Suicide Squad – Missione Suicida in arrivo nel 2021

Stefania Albani26 Agosto 2020

Trailer italiano del nuovo film di Matt Reeves The Batman

Stefania Albani24 Agosto 2020

Robert Pattinson e Tom Holland in Le strade del Male, trailer italiano

Stefania Albani18 Agosto 2020

Trailer del film PadreNostro con Piefrancesco Favino, film in concorso a Venezia

Stefania Albani10 Agosto 2020

Trailer di Non Odiare con Alessandro Gassman unico film italiano in concorso a Venezia

Stefania Albani23 Luglio 2020

Pausa per la produzione di The Crown, la quinta stagione solo nel 2022

Stefania Albani23 Luglio 2020