
I, Frankenstein: la locandina in movimento
I, Frankenstein porterà sul grande schermo la graphic novel di successo che porta lo stesso titolo scritta da Kevin Grevioux (che è anche autore della sceneggiatura insieme a Stuart Beattie).
I, Frankenstein ha per protagonista Aaron Eckhart nei panni di Adam, la creatura di Frankenstein, dal quale ha preso il cognome.
La storia, ambientata in una metropoli gotica, vede due clan di immortali sfidarsi in una battaglia all’ultimo sangue. Naturalmente Adam ci finirà in mezzo come ogni storia avvincente che si rispetti. Mi sembra un film molto diverso da quelli a cui Aaron Eckhart ci ha abituati (di solito fa il sindaco, il Presidente o l’uomo comune, perciò vederlo addirittura in un horror fa un effetto strano). Potete vedere una prima locandina in movimento del film.
A proposito di I, Frankenstein Aaron Eckhart ha dichiarato:
“Frankenstein è un uomo evoluto e intelligente e questo di sicuro emerge dal film. Nella graphic novel è molto in gamba. È un mostro, ma da qualche parte ha perso il suo cuore. Non so quanto saremo in grado di rendere la storia toccante o umana. Insomma, I, Frankenstein non è mica un documentario su Frankenstein! Non offre uno sguardo all’interno della sua anima. Si tratta piuttosto di un film d’azione, ecco. Ma sarà figo”.
Credo che le intenzioni di renderlo “figo” ci siano tutte, considerato che l’uscita di I, Frankenstein è stata posticipata da Settembre 2013 al 24 Gennaio 2014! Il motivo? Ai realizzatori serviva un po’ di tempo per convertire il film in 3D. Insomma, ormai non si fanno quasi più film d’azione in 2D, specie di questo tipo, tutti a base di mostri, combattimenti e sequenze all’ultimo respiro.
I, Frankenstein, che è stato girato principalmente in Australia, vede nel cast anche Yvonne Strahovski nel ruolo della protagonista e Miranda Otto in quello della Regina dei Gargoyle. Bill Nighy sarà invece il cattivo. Per prepararsi alle riprese del film, sia Aaron Eckhart che Miranda Otto si sono allenati per tre mesi con gli esperti di arti marziali Ron Balicki e Diana Lee per le scene di combattimento.
Che ne pensate della locandina in movimento di I, Frankenstein? Vi piace?
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS