
Hunger Games Il canto della rivolta: panico sul set
Hunger Games Il canto della rivolta: un incidente legato alla macchina del fumo ha causato tensioni durante le riprese di una scena del prossimo capitolo della saga cinematografica.
A volte quello che vediamo al cinema è il risultato dell’incontro tra le tecnologie più all’avanguardia e il talento dei filmaker: CGI, green screen, effetti speciali pazzeschi. Molte altre, invece, fare cinema significa ricostruire, inventare soluzioni alternative, darsi da fare per rendere unica una sequenza o per creare l’atmosfera adatta.
Nel caso di Hunger Games Il canto della rivolta, terzo capitolo della nota saga cinematografica, che ha finora fatto largo uso di effetti speciali, è stato necessario costruire un set che sembrasse reale, piuttosto che generato al computer, facendo fare agli attori più lavoro possibile prima di aggiungere ulteriori elementi in post-produzione. Nel caso degli ultimi due film della serie, la produzione ha fortemente voluto che Jennifer Lawrence facesse i propri stunt. Qualche giorno fa si è verificato un piccolo incidente sul set di Hunger Games Il canto della rivolta che ha visto coinvolta proprio l’attrice premio Oscar. La ragione: una macchina del fumo guasta, che ha impedito alla Lawrence di respirare durante le riprese di una scena. Una fonte interna alla produzione ha dichiarato:
“È stato orribile… Abbiamo interrotto bruscamente le riprese quando la macchina del fumo si è rotta, iniziando a produrre un fumo più denso mentre Jennifer stava girando la scena in un tunnel. L’abbiamo persa di vista e siamo andati letteralmente nel panico!”
L’incidente sembra essere stato abbastanza traumatico, visto che apparentemente gli attori sono stati trovati solo grazie ai suoni della tosse e ai conati di vomito. Hunger Games Il canto della rivolta sarà diviso in due film, che usciranno a Novembre 2014 e Novembre 2015.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS