Eventi

Harry Potter sbarcherà a teatro

Harry Potter sbarcherà a teatro

Harry Potter sbarcherà a teatro

Harry Potter: dalle pagine di una delle saghe letterarie più lette di sempre fino ai palcoscenici del West End londinese.

Harry Potter

Harry Potter 

J.K. Rowling, l’autrice della serie di Harry Potter, sa che non riuscirà mai a separarsi dalla figura del maghetto che le ha donato una popolarità e una ricchezza immense. Dopo l’annuncio di nuovi film e spin-off legati al mondo di Harry Potter e Hogwarts, arriva ora la notizia che la storia del maghetto approderà sul palcoscenico. A scrivere la storia non sarà la stessa J.K. Rowling, che si occuperà di co-produrre lo spettacolo insieme a Sonia Friedman e Colin Callender.

Lo spettacolo di Harry Potter narrerà la storia del bambino che sopravvisse a Voldemort molto tempo prima che incontrasse i suoi compagni di studi ad Hogwarts. Non ci saranno dunque né Ron, né Hermione, né tantomeno Albus Silente. Ecco di seguito la sinossi ufficiale dello show:

“Cosa significava essere il ragazzino che viveva nel sottoscala? Questo nuovo spettacolo, che sarà sviluppato per il teatro inglese, esplorerà la storia inedita dei primi anni di Harry come orfano. Oltre a riproporre alcuni dei nostri personaggi preferiti dai romanzi di Harry Potter, questo nuovo lavoro offrirà un aspetto unico nel cuore e nella mente dell’ormai leggendario maghetto. Un ragazzo apparentemente ordinario per cui il Destino ha grandi progetti…”.

Harry Potter

Harry Potter

Non si sa nulla se la storia si concentrerà solo su Potter e sulla famiglia Dursley al numero 4 di Privet Drive o se parlerà anche di altri personaggi prima che divenissero amici con lui.

“Nel corso degli anni ho ricevuto continue proposte di trasformare Harry Potter in una produzione teatrale” ha spiegato J.K. Rowling. “Ma la visione di Sonia e Colin era l’unica che aveva davvero senso per me e che aveva tatto, intensità e intimità che reputavo appropriate per trasferire la storia di Harry sul palcoscenico. Dopo un anno di preparazione è eccitante vedere che il progetto va avanti verso la prossima fase. Vorrei ringraziare la Warner Bros. per il loro continuo supporto in questo progetto”.

I sette romanzi di Harry Potter hanno venduto nel mondo oltre 450 milioni di copie, mentre gli otto film hanno incassato più di 7.7 miliardi di dollari nel mondo. Lo spettacolo basato su Harry Potter verrà sviluppato nel 2014 e aprirà nel West End nei prossimi due anni.

Commenta

Commenti

Approfondisci Eventi

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Da oggi il via alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, ecco i 18 film in concorso

Stefania Albani2 Settembre 2020

Il Giffoni Film Festival riparte e celebra i suoi 50 anni, tutti i film in concorso

Stefania Albani13 Luglio 2020

Nastri D’Argento 2020 in diretta su Rai Movie il 6 luglio, ecco le candidature

Stefania Albani16 Giugno 2020

Oscar 2020, Parasite miglior film, Joaquin Phoenix e Renée Zellweger migliori attori

Stefania Albani10 Febbraio 2020

Tutte le nomination agli Emmy Awards 2019, Game of Thrones ne ha ben 32

Stefania Albani17 Luglio 2019

A luglio a Riccione arriva la IX edizione di Cinè , presentata a Cannes

Redazione21 Maggio 2019

Questa sera Elton John alla première mondiale di Rocketman a Cannes

Redazione16 Maggio 2019

David di Donatello 2019: tutti i premiati e le foto dei vincitori

Stefania Albani28 Marzo 2019